Si chiama WiTricity “wireless eletricity” ed è una nuova tecnologia che presto pensionerà le “vecchie” batterie usa e getta, ben 40 miliardi prodotte ogni anno nel mondo.
L’ambizioso progetto di far funzionare PC, frigoriferi e tanto altro senza usare batterie e cavi di alimentazione a rete fissa si sta perfezionando al MIT (Massachusetts Institute of Technology) di Boston. Il trasferimento di energia si basa sul concettosi risonanza e non avrebbe effetti collaterali su oggetti e persone. Grazie all'elettricità senza fili qualsiasi dispositivo si trovi in un ambiente dotato di WiTricity succhierà dall'aria l'energia che gli è necessaria senza che l'utilizzatore debba fare alcunché. Così per esempio, entrando in una stanza con rete elettrica senza fili, la batteria semiscarica di un cellulare o di un iPod si ricaricherà automaticamente anche restando nella tasca o nella borsa del proprietario, che non avrà più bisogno degli antipatici e sempre incompatibili caricabatteria.
L’azienda italiana lancia la promo invernale “Più fa freddo, più vinci”
LEGGI L'ARTICOLO
Sono stati raccolti fondi per la lotta al neuroblastoma
LEGGI L'ARTICOLO
La Presidente Carla Vacchi, con i figli Sergio e Giovanni Bondavalli investono sul futuro dell'azienda di Fiorano Modenese
LEGGI L'ARTICOLO
Più potenti che mai, inarrestabili su qualunque superficie e di fronte a ogni tipo di sporco solido o liquido, fine o grossolano, sono perfetti anche per l’aspirazione della cenere e delle foglie secche
LEGGI L'ARTICOLO