EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

04/12/2009

MAICO SI AGGIUDICA IL SECONDO POSTO AGLI OSCAR DELLA COMUNICAZIONE

Un’azienda italiana del settore serramenti protagonista al Change Communications Award 2009 di Salisburgo, concorso organizzato da Internal Branding Academy per premiare le migliori azioni di comunicazione aziendale.

Maico – fornitore di meccanismi per finestre e porte – si è aggiudicata il secondo posto davanti a colossi come Vodafone Germania, Beiersdorf (Nivea) e Siemens. Nel progetto premiato, che punta a far vivere il marchio Maico tra i collaboratori, c’è anche un album di figurine con le foto dei dipendenti.
«Questo riconoscimento va a tutti i collaboratori Maico, che in ogni momento con il loro lavoro e il loro comportamento comunicano il marchio dell’azienda». Con queste parole Siegfried Zwick, amministratore delegato Maico, commenta il premio conquistato a Salisburgo il 26 novembre al Change Communications Award 2009 per la categoria Internal Branding, comunicazione interna del marchio. «Il marchio di un’azienda è molto più del suo logo – prosegue Zwick –, racchiude valori e competenze e vive nell’entusiasmo delle persone».
Da anni l’azienda altoatesina, che commercializza meccanismi per serramenti ed è leader del mercato italiano per l’anta-ribalta (73 milioni di euro di fatturato), punta sulla costruzione di un marchio forte e condiviso dai suoi collaboratori. Anche attraverso progetti originali nati nell’ufficio di comunicazione interno all’azienda stessa, come il manuale “Che cosa c’entriamo noi con il marchio Maico?” e un album di figurine con le foto di tutti i dipendenti, con tanto di doppie da scambiare e regali per chi completava la raccolta.
Proprio questi due progetti hanno conquistato l’autorevole giuria di esperti di marketing e pubbliche relazioni, che hanno assegnato a Maico il secondo premio del Change Communications Award 2009, davanti ai giganti Vodafone Germania, Beiersdorf (Nivea) e Siemens. Meglio di Maico ha fatto solo Orange, compagnia di telefonia mobile, con un progetto già pluripremiato in Austria e Germania.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


16/10/2007

CRESCONO GLI ORDINI DI MACCHINE UTENSILI (+13,6%)

Alberto Tacchella: “Gli ammortamenti leggeri e il provvedimento sugli interessi passivi penalizzeranno le imprese medio piccole”

LEGGI L'ARTICOLO

18/10/2016

Leroy Merlin: al via l’Agorà dell’Abitare

Leroy Merlin Italia prosegue il proprio percorso di innovazione sociale con l’Agorà dell’Abitare, una nuova ed articolata iniziativa che affianca gli altri progetti di CSR dell’Azienda

LEGGI L'ARTICOLO

29/11/2011

SOVRASTAMPA DEGLI IMBALLAGGI, L'EU PREMIA L'INNOVAZIONE ITALIANA

La Rotoprint di Lainate (MI), che offre un metodo unico per modificare gli imballaggi già stampati, ha ricevuto l’Innovation Award 2011 dalla European Rotogravure Association

LEGGI L'ARTICOLO

30/03/2021

Abc Tools Fedele alla sua storia, ma con lo sguardo proiettato al futuro

Il riferimento agli oltre 100 anni di presenza sul mercato è nel nuovo payoff - “utensili per professionisti dal 1913”, mentre le novità lanciate di recente - il nuovo marchio ABC Smart e il nuovo banco - sono la concretizzazione di una visione del futuro giocata sulla capacità di dare sempre nuovi contenuti al concetto di qualità

LEGGI L'ARTICOLO