EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

30/11/2007

DUE NUOVE APERTURE ROMANE PER BRICOCENTER

Bricocenter Italia ha aperto il 29 Novembre a Roma due nuovi punti vendita, andando a consolidare ulteriormente il presidio nell’area della capitale dove, l’insegna di Groupe Adeo leader del bricolage italiano, operava già con altri tre punti vendita, senza contare i negozi a insegna Leroy Merlin, che fanno capo allo stesso Gruppo.

Il mercato romano rappresenta una vera e propria sfida sia per l’elevata competitività, derivante dalla presenza delle principali insegne del bricolage, sia per la ricchezza di potenziali da esplorare, legata a un consumatore abituato al canale tradizionale, che risulta particolarmente attratto dalle novità offerte dai negozi moderni.

I due nuovi negozi Bricocenter sono ubicati rispettivamente in Via Prenestina, un’importante direttrice dell’area Sudest, e in Via Oceano Atlantico, nella zona dell’Eur, a Sud della città.

Il primo, con un format tradizionale di 2500 mq, 35 addetti ed oltre 35.000 referenze, si va a inserire in un’area densamente abitata, risultando facilmente raggiungibile dall’uscita n°16 (Prenestina) del Grande Raccordo Anulare.

Il punto vendita si presenta al pubblico con un layout che comprende tutte le novità introdotte nei negozi aperti di recente, ampliando l’offerta dei “mondi” destinati alla sistemazione e alla cura delle casa, ma un’enfasi particolare è stata posta sull’offerta della decorazione, che testimonia l’attenzione prestata da Bricocenter al mercato ed al bricolage destinato ad una clientela femminile che in questi anni aumenta sempre di più la sua influenza.

Il secondo Bricocenter, realizzato all’Eur,è un format di centro città e si rivolge a circa 100.000 abitanti nell’arco di un paio di chilometri, facilmente raggiungibile sia dal centro della città, dall’importante asse di Via Cristoforo Colombo, sia dall’uscita 26 del Grande Raccordo Anulare (Eur – Cristoforo Colombo).
Bricocenter opera su di una superficie complessiva di 1.800 mq - dei quali 1.500 destinati alla vendita - con un’offerta di 20.000 referenze, con uno staff di 23 addetti. Le operazioni di pagamento vengono effettuate presso 5 casse.

L’organizzazione del layout, che riprende anche qui le innovazioni introdotte dall’insegna, enfatizza sui “mondi” dedicati alla sistemazione e alla cura della casa, oltre a destinare più spazio a quelli dell’illuminazione e dell’arredo bagno. Anche all’Eur, gli amanti degli animali potranno soddisfare le necessità dei propri amici grazie a un intero lineare dedicato al petshop e al petfood.




ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


09/02/2015

NUOVO ESSICCATORE AD ALTA EFFICIENZA ENERGETICA

Mattei presenta EMD, che preserva gli impianti dai danni dovuti alla condensa

LEGGI L'ARTICOLO

20/07/2017

DESIGN COMPETITION, ECCO LE INNOVAZIONI CREATIVE PIU’ INTERESSANTI

Spazi ottimizzati, più versatilità e stile: così i giovani designer immaginano gli oggetti e i complementi d’arredo da interno e da esterno che useremo e potremo vedere in anteprima a HOMI

LEGGI L'ARTICOLO

18/02/2020

RETI PROTETTIVE PANOZZO. LA PROTEZIONE COME VALORE AGGIUNTO.

E’ tema attuale la valutazione del ciclo di vita del prodotto che, anche per via della tema ambientale, è sotto la lente d’ingrandimento per via dell’obsolescenza programmata. Si par...

LEGGI L'ARTICOLO

09/09/2011

COMFORT ACUSTICO PER L'UNIVERSITA' PONTIFICIA

L'Università Pontificia Lateranense a Roma ha rinnovato i controsoffitti della segreteria didattica con Armstrong Building Products

LEGGI L'ARTICOLO