Design e funzionalità, ma anche grande attenzione all’aspetto igienico grazie allo speciale trattamento antimicrobico BioCote® a cui sono sottoposte.
Le maniglie Valli&Valli sono oggi in grado di soddisfare le sempre più diffuse esigenze di igienizzazione oltre a rispondere, come sempre, ai bisogni stilistici di architetti e interior designer.
BioCote® è una tecnologia antimicrobica agli ioni di argento che l’azienda di Renate ha deciso di applicare a tutte le sue maniglie verniciate sia Valli&Valli sia Fusital. Questo speciale additivo, che si aggiunge alla vernice in fase di produzione, consente la riduzione dei batteri sulla superficie fino al 99,5% in due ore.
BioCote® interagisce con i batteri in tre modi: gli ioni d’argento favoriscono la formazione di specie ossigeno-reattive che ne danneggiano le cellule; sono in grado di inibire la loro riproduzione; si combinano con le proteine dei batteri interrompendone le funzioni vitali.
La tecnologia BioCote® aiuta a mantenere pulita e igienizzata la superficie su cui viene applicata: il trattamento, infatti, riduce il rischio di cross contamination limitando attivamente la quantità di microbi. Le maniglie antibatteriche Valli&Valli sono quindi la soluzione ideale per ambienti che hanno specifiche esigenze di igiene (come uffici, hotel, musei, strutture sanitarie, biblioteche) oltre che naturalmente per progetti residenziali. Il trattamento non deve essere ripetuto nel tempo ed è applicato su tutti i modelli senza alcun costo aggiuntivo.
Tutto questo è possibile grazie alla partnership che Valli&Valli, leader a livello internazionale nella produzione di maniglie e parte del gruppo ASSA ABLOY, ha recentemente stretto con BioCote® , azienda inglese specializzata da oltre venti anni nel settore degli additivi antimicrobici.
Abbigliamento e calzature da lavoro Made in Italy, pensate e realizzate da Dike per garantire comfort, sicurezza e colore anche nelle condizioni più difficili
LEGGI L'ARTICOLO
Con il marchio New Drill l'azienda costruisce trapani a colonna e trapani fresa
LEGGI L'ARTICOLO
A Trento l’Unione Costruttori Chiusure Tecniche continua la formazione per installatori e manutentori di porte tagliafuoco: oltre alle due date previste (e già “esaurite”) si è aggiunta quella di venerdì 12 giugno
LEGGI L'ARTICOLO
Taglio del nastro per il nuovo stabilimento SAROM di Orsago, in provincia di Treviso, il 25 settembre scorso, alla presenza delle principali autorità locali, regionali e nazionali
LEGGI L'ARTICOLO