Serie H381 KAN Duemilaventi è uno degli ultimi progetti che, in ordine di tempo, è entrato a far parte della collezione “Maniglie di Autore” di Fusital, il brand di Valli&Valli che dal 1976 è sinonimo di eleganza e ricerca applicata al design. KAN è anche l’acronimo di Khalid Al Najjar, designer e architetto che ha firmato questo progetto riuscendo a coniugare in modo sofisticato stilemi del design contemporaneo ed elementi che richiamano l’architettura mediorientale.
La maniglia KAN Duemilaventi si distingue per una struttura essenziale e lineare, un profilo discreto capace, al contempo, di stupire l’occhio di un osservatore più attento. L’elemento perfettamente orizzontale della maniglia, infatti, assume una personalità inaspettata a mano a mano che ci si avvicina: si scopre, così, che la sua sezione, solo all’apparenza rigorosa, si anima di un movimento curvilineo e sinuoso, capace tra l’altro di dare vita a un sottile gioco di ombre e luci.
Non solo la vista, ma anche il tatto rimarrà piacevolmente stupito da questa soluzione: quando si afferra la maniglia, il palmo è in grado di avvertire la morbidezza e l’eleganza delle linee curve.
La serie H381, composta da maniglia da porta e da maniglia da finestra, è realizzata in ottone ed è disponibile in quattro finiture differenti: Cromosat, Nickel Nero, Titanium PVD e Orsatop.
Le diverse proposte cromatiche e il disegno di questa maniglia rendono KAN Duemilaventi una soluzione garbata e al tempo stesso versatile, adatta ad ambienti di diversa natura. Con questo progetto, l’architetto Khalid Al Najjar si unisce agli altri professionisti di fama internazionale che da quarantacinque anni contribuiscono ad arricchire la collezione di “Maniglie di Autore” di Fusital.
Nato a Dubai nel 1968, dopo gli studi negli Stati Uniti, nel 2000 Al Najjar ha fondato lo studio DXB LAB Architecture segnalandosi come una delle figure più interessanti nel panorama dell’architettura mondiale.
La Serie H381 KAN Duemilaventi comprende:
Una gamma di prodotti ad alte prestazioni per tutti i lavori di tinteggiatura e verniciatura: elevata praticità per tutte le esigenze di applicazione
LEGGI L'ARTICOLOAlpilegno presenta un serramento di ultima generazione in legno - certificato Arca “Gold Plus” - composto da telaio fisso dello spessore di 112 mm e telaio mobile dello spessore di 92 mm complanari sul lato interno, con ferramenta di serie a scomparsa
LEGGI L'ARTICOLOSempre più dettagliato ed intuitivo, il “Programma per Progettisti” presenta oggi i modelli BIM relativamente a una ricca selezione di prodotti.
LEGGI L'ARTICOLOUn posto ordinato e ben organizzato è il primo passo verso un lavoro ben fatto! Ma visto che lo spazio a disposizione è sempre più ridotto, nasce la necessità di soluzioni per org...
LEGGI L'ARTICOLO