EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

31/05/2021

Serie H381 KAN Duemilaventi by Valli&Valli

La maniglia disegnata da Khalid Al Najjar per Fusital

Serie H381 KAN Duemilaventi è uno degli ultimi progetti che, in ordine di tempo, è entrato a far parte della collezione “Maniglie di Autore” di Fusital, il brand di Valli&Valli che dal 1976 è sinonimo di eleganza e ricerca applicata al design. KAN è anche l’acronimo di Khalid Al Najjar, designer e architetto che ha firmato questo progetto riuscendo a coniugare in modo sofisticato stilemi del design contemporaneo ed elementi che richiamano l’architettura mediorientale.

La maniglia KAN Duemilaventi si distingue per una struttura essenziale e lineare, un profilo discreto capace, al contempo, di stupire l’occhio di un osservatore più attento. L’elemento perfettamente orizzontale della maniglia, infatti, assume una personalità inaspettata a mano a mano che ci si avvicina: si scopre, così, che la sua sezione, solo all’apparenza rigorosa, si anima di un movimento curvilineo e sinuoso, capace tra l’altro di dare vita a un sottile gioco di ombre e luci.

Non solo la vista, ma anche il tatto rimarrà piacevolmente stupito da questa soluzione: quando si afferra la maniglia, il palmo è in grado di avvertire la morbidezza e l’eleganza delle linee curve.

La serie H381, composta da maniglia da porta e da maniglia da finestra, è realizzata in ottone ed è disponibile in quattro finiture differenti: Cromosat, Nickel Nero, Titanium PVD e Orsatop.

Le diverse proposte cromatiche e il disegno di questa maniglia rendono KAN Duemilaventi una soluzione garbata e al tempo stesso versatile, adatta ad ambienti di diversa natura. Con questo progetto, l’architetto Khalid Al Najjar si unisce agli altri professionisti di fama internazionale che da quarantacinque anni contribuiscono ad arricchire la collezione di “Maniglie di Autore” di Fusital.

Nato a Dubai nel 1968, dopo gli studi negli Stati Uniti, nel 2000 Al Najjar ha fondato lo studio DXB LAB Architecture segnalandosi come una delle figure più interessanti nel panorama dell’architettura mondiale.

La Serie H381 KAN Duemilaventi comprende:

  • - Maniglia da porta
  • - Maniglia da finestra
  • - Maniglione
  • - Chiusura Privacy



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


18/07/2016

Autopromotec, un ruolo chiave nell’Aftermarket del futuro

Autopromotec, la più specializzata rassegna internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico, ha recentemente delineato lo scenario nel quale si muove il mondo dell’assistenza post vendita, analizzandone i principali fattori e le prossime sfide che esso offrirà a tutti gli attori della filiera

LEGGI L'ARTICOLO

04/10/2018

“Getta lo straccio” con Kärcher

NUOVA PROMOZIONE CON DINAMICA “CASH BACK” VALIDA DAL 14 OTTOBRE AL 16 DICEMBRE 2018 PRESSO I PUNTI VENDITA DEL CANALE DIY ADERENTI.

LEGGI L'ARTICOLO

19/04/2017

I MARMI MARGRAF NEL PRIMO LUXURY RETAIL VILLAGE IN ITALIA

Scalo Milano City Style è il nuovo distretto dello shopping della metropoli lombarda nel quale si incontrano le eccellenze del Made in Italy: la moda, il buon cibo, l’arte e il design. In questo particolare contesto, i marmi Margraf sono protagonisti negli spazi esterni

LEGGI L'ARTICOLO

26/09/2016

CIHRF - Consortium for Imports of Hot-Rolled Coils

Il Consorzio che raggruppa e rappresenta numerosi trasformatori, distributori e utilizzatori europei di coils a caldo scende in campo contro le misure antidumping allo studio della Commissione Europea nei confronti di Russia, Ucraina, Brasile, Serbia e Iran

LEGGI L'ARTICOLO