EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

29/07/2010

I GUANTI SPERIAN PROTEGGONO COME UNA SECONDA PELLE

Sperian, leader nel mercato dei guanti di protezione, sviluppa in modo continuativo nuovi materiali con l’obiettivo di realizzare guanti di protezione sempre più performanti e adatti ai differenti rischi presenti sui luoghi di lavoro.

Perfect® Poly Aqua : maggior comfort e minore impatto sull’ambiente

I guanti in poliuretano (PU) sono riconosciuti e apprezzati per le qualità di resistenza all’abrasione e agli strappi e anche per il grande comfort di utilizzo (destrezza e traspirabilità). Di contro, la tecnica di fabbricazione potrebbe essere potenzialmente pericolosa a causa di un solvente tossico, il DMF (DIMETHYLFORMAMIDE) utilizzato per diluire il poliuretano e non sempre ripulito dal produttore.

Perfect Poly® Aqua, realizzato con una base in maglia in polyamide/elastam, è dotato di rivestimento in PU a base d’acqua (quindi senza solventi) sul palmo e sulla punta delle dita che consente di eliminare il pericolo di tossicità e ridurre il rischio di allergie e l’impatto sull’ambiente.
Inoltre, questo guanto offre un comfort eccezionale. In effetti, grazie alla soluzione a base acquosa, il PU non oltrepassa il guanto (contrariamente a quanto avviene nei classici guanti in PU) e consente di evitare il contatto diretto con la pelle.
L’utilizzo di Lycra nel materiale lo rende elastico e ben aderente alla mano.

E ancora, una nuova fibra tecnologica utilizzata per la fodera ha permesso di aumentare le capacità di assorbimento dell’umidità riducendo così nettamente la sensazione di sudorazione. La quantità di acqua assorbita da questo materiale con “lavorazione a maglia” e ultra assorbente del guanto Perfect Poly® Aqua è superiore del 76 % rispetto a un normale guanto in polyamide (nylon). Questo guanto assicura migliori prestazioni rispetto agli equivalenti guanti in cotone. Perfect Poly® Aqua è quindi in grado di offrire ai lavoratori un comfort a lunga durata e una perfetta aderenza alla mano.

Principali settori industriali di impiego: automobilistico, elettrodomestici bianchi e bruni, logistica, vetreria, edilizia (idraulica, falegnameria) e giardinaggio.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


11/05/2010

OIKOS: 11 MILIONI DI EURO E NESSUNA CRISI

Parte da qui la campagna di restyling dei negozi messa in atto da Oikos, azienda veneziana leader nella produzione di porte blindate nell’alto di gamma, oggi rappresentata da circa 300 rivenditori sparsi in tutta Italia.

LEGGI L'ARTICOLO

21/07/2015

ARBRE MAGIQUE: UN CONTEST PER GIOVANI FREESTYLE

I vincitori si esibiranno al Forum di Assago

LEGGI L'ARTICOLO

12/12/2008

UNA NUOVA FIERA PER L'AREA MEDITERRANEA

Già buone le adesioni per Ambiente Italia che si terrà quest’estate a Roma. Un nuovo format e "tutto" su regali, "tavola" e complemento.

LEGGI L'ARTICOLO

30/05/2017

Betafence Horizen® Aluminium

Di tendenza, personalizzabili e pratici, i nuovi pannelli modulari in metallo cangiante consentono di creare raffinati spazi di privacy e organizzare al meglio gli spazi esterni. Nelle tonalità argento o antracite, sono perfetti per valorizzare architetture moderne ed eleganti

LEGGI L'ARTICOLO