Perfect® Poly Aqua : maggior comfort e minore impatto sull’ambiente
I guanti in poliuretano (PU) sono riconosciuti e apprezzati per le qualità di resistenza all’abrasione e agli strappi e anche per il grande comfort di utilizzo (destrezza e traspirabilità). Di contro, la tecnica di fabbricazione potrebbe essere potenzialmente pericolosa a causa di un solvente tossico, il DMF (DIMETHYLFORMAMIDE) utilizzato per diluire il poliuretano e non sempre ripulito dal produttore.
Perfect Poly® Aqua, realizzato con una base in maglia in polyamide/elastam, è dotato di rivestimento in PU a base d’acqua (quindi senza solventi) sul palmo e sulla punta delle dita che consente di eliminare il pericolo di tossicità e ridurre il rischio di allergie e l’impatto sull’ambiente.
Inoltre, questo guanto offre un comfort eccezionale. In effetti, grazie alla soluzione a base acquosa, il PU non oltrepassa il guanto (contrariamente a quanto avviene nei classici guanti in PU) e consente di evitare il contatto diretto con la pelle.
L’utilizzo di Lycra nel materiale lo rende elastico e ben aderente alla mano.
E ancora, una nuova fibra tecnologica utilizzata per la fodera ha permesso di aumentare le capacità di assorbimento dell’umidità riducendo così nettamente la sensazione di sudorazione. La quantità di acqua assorbita da questo materiale con “lavorazione a maglia” e ultra assorbente del guanto Perfect Poly® Aqua è superiore del 76 % rispetto a un normale guanto in polyamide (nylon). Questo guanto assicura migliori prestazioni rispetto agli equivalenti guanti in cotone. Perfect Poly® Aqua è quindi in grado di offrire ai lavoratori un comfort a lunga durata e una perfetta aderenza alla mano.
Principali settori industriali di impiego: automobilistico, elettrodomestici bianchi e bruni, logistica, vetreria, edilizia (idraulica, falegnameria) e giardinaggio.
Piazzetta è il marchio che storicamente rappresenta il cuore del Gruppo. La sua forza risiede nell’impegno costante nei confronti dell’innovazione tecnologica, coniugata sempre ad una grande attenzione all...
LEGGI L'ARTICOLO
Obiettivo primario di IN-TIME è ridisegnare il rapporto di fornitura in funzione delle peculiarità organizzative delle imprese partner, oggi strutturate secondo un modello (la rete di produzione non gerarchica) che, spesso, è causa di inefficienze e ritardi delle consegne
Royale, disegnata da Marco Fabrizio Corti, è la cucina di Rastelli che riscrive le regole dell’arredamento, mimetizzando i complementi della zona kitchen con quelli propri della zona living.
LEGGI L'ARTICOLOL'innovazione di prodotto ai tempi del Covid 19 IL PUNTO DI VISTA Di Giorgio Gentilin, Direttore Commerciale di Gentilin Air Compressors
LEGGI L'ARTICOLO