Perfect® Poly Aqua : maggior comfort e minore impatto sull’ambiente
I guanti in poliuretano (PU) sono riconosciuti e apprezzati per le qualità di resistenza all’abrasione e agli strappi e anche per il grande comfort di utilizzo (destrezza e traspirabilità). Di contro, la tecnica di fabbricazione potrebbe essere potenzialmente pericolosa a causa di un solvente tossico, il DMF (DIMETHYLFORMAMIDE) utilizzato per diluire il poliuretano e non sempre ripulito dal produttore.
Perfect Poly® Aqua, realizzato con una base in maglia in polyamide/elastam, è dotato di rivestimento in PU a base d’acqua (quindi senza solventi) sul palmo e sulla punta delle dita che consente di eliminare il pericolo di tossicità e ridurre il rischio di allergie e l’impatto sull’ambiente.
Inoltre, questo guanto offre un comfort eccezionale. In effetti, grazie alla soluzione a base acquosa, il PU non oltrepassa il guanto (contrariamente a quanto avviene nei classici guanti in PU) e consente di evitare il contatto diretto con la pelle.
L’utilizzo di Lycra nel materiale lo rende elastico e ben aderente alla mano.
E ancora, una nuova fibra tecnologica utilizzata per la fodera ha permesso di aumentare le capacità di assorbimento dell’umidità riducendo così nettamente la sensazione di sudorazione. La quantità di acqua assorbita da questo materiale con “lavorazione a maglia” e ultra assorbente del guanto Perfect Poly® Aqua è superiore del 76 % rispetto a un normale guanto in polyamide (nylon). Questo guanto assicura migliori prestazioni rispetto agli equivalenti guanti in cotone. Perfect Poly® Aqua è quindi in grado di offrire ai lavoratori un comfort a lunga durata e una perfetta aderenza alla mano.
Principali settori industriali di impiego: automobilistico, elettrodomestici bianchi e bruni, logistica, vetreria, edilizia (idraulica, falegnameria) e giardinaggio.
Progettare le aree della socialità:
il nuovo corso in “Hotel Experience Design”
a POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano.
Stile21 – Società di Servizi costituita da aziende del settore “costruzioni in legno” sarà al Made Expo
LEGGI L'ARTICOLO
Hello Kitty, l’icona fashion più amata in tutto il mondo, è la protagonista assoluta di Hello Kitty Doors Collection, la speciale linea di porte per interno realizzata da Nusco Porte SpA e nata dalla creatività della designer del gruppo Matilde Durante che ne ha personalmente curato la creazione ed il progetto.
LEGGI L'ARTICOLO
Dal 12 al 15 novembre 2009 il Salone dell’Impiantistica Termoidraulica ed Elettrica ritorna insieme ad Expoedilizia per il doppio appuntamento dedicato agli operatori dell’impiantistica tecnica del comparto edile
LEGGI L'ARTICOLO