EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

23/10/2007

IL MONDO DELLA SALDATURA A GENOVA

Nei giorni 25 e 26 ottobre oltre 700 tecnici, esperti e ricercatori al Centro Congressi dei Magazzini del Cotone.
La città di Genova "capitale" delle costruzioni saldate.

Nei prossimi giorni Genova sarà la "capitale" europea delle costruzioni saldate. Questo grazie alla la quarta edizione delle "Giornate Nazionali di Saldatura", in programma nei giorni 25 e 26 ottobre al Centro Congressi Magazzini del Cotone, organizzate dall’Istituto Italiano della Saldatura con il patrocinio della Provincia di Genova.
Nella "due giorni" confluiranno al Porto Antico oltre 700 tecnici, esperti e ricercatori italiani e stranieri (sono preannunciate delegazioni tedesche, portoghesi, statunitensi e cinesi) che non vorranno perdere l'appuntamento.
Dopo le prime tre edizioni (2001 e 2003 a Milano, 2005 a Genova) per il quarto appuntamento è stata confermata la scelta di Genova.
Indubbiamente, le “Giornate Nazionali di Saldatura” sono per l'Italia l'avvenimento convegnistico dell'anno per il mondo della saldatura e delle costruzioni saldate; la prova si ha anche dal fatto che ben 26 società leader del settore hanno affiancato l’Istituto per la completa riuscita della manifestazione, che ha ottenuto, dato l'alto profilo tecnico-scientifico, il supporto della Provincia di Genova.
"Nell’arco della manifestazione - spiega l'ing. Franco Lezzi, responsabile Relazioni Esterne dell'Istituto - ci sarà la “Convention dell’IIS Club”, con invitate tutte le Figure Professionali in Saldatura e Prove Non Distruttive e le Aziende certificate dall’Istituto. Sono previste "Tavole Rotonde", "Work Shop" e lezioni: insomma un programma di estremo interesse scientifico e tecnico".
Nella due-giorni ci sarà spazio anche per Corsi specifici, Incontri, Dimostrazioni tecnico-commerciali ed una mini-esposizione di propri prodotti e/o servizi.
Una manifestazione che è il fiore all'occhiello dell'Istituto Italiano della Saldatura, che nel 2008 festeggerà i 60 anni dalla fondazione: la strada Sopraelevata genovese, gli stadi di "Italia 90", lo Stadio Olimpico di Atene e la pista di Bob delle recenti Olimpiadi invernali di Torino sono state realizzate grazie alla supervisione dei tecnici dell'Ente genovese presieduto dall'Ing. Ferruccio Bressani.




ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


12/06/2024

DIKE PRESENTA IL SUO CODICE ETICO: RICERCA DELLA QUALITÀ DEI PRODOTTI, MA SOPRATTUTTO VALORI SOCIALI E AMBIENTALI

Se Dike è uno dei principali attori nel mercato internazionale nel settore delle calzature e abbigliamento da lavoro, lo deve anche alla lungimiranza con cui ha saputo individuare fin dal suo esordio - quan...

LEGGI L'ARTICOLO

30/04/2020

COSTRUIRE PER LO SPORT CON BIGMAT

Al via il nuovo progetto internazionale del Gruppo BigMat per la sponsorizzazione di oltre 360 club sportivi amatoriali in Europa.

LEGGI L'ARTICOLO

24/04/2015

IL CORRETTO LAVAGGIO DOPO POSA

Francesco Pettenon di Fila spiega: “La spugnatura ad acqua non è sufficiente”

LEGGI L'ARTICOLO

12/02/2024

Edilizia sostenibile e innovazione: i vincitori del Klimahouse Start-up Contest 2024

Durante la 19ª edizione della fiera sono state annunciate le due start-up vincitrici del Contest dedicato alle innovazioni trasformative radicali, evidenziando l'impegno della manifestazione nel favorir...

LEGGI L'ARTICOLO