EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

04/09/2017

NUOVA GAMMA DI QUADRI DA PARETE IP40

Questi dispositivi di Ave assicurano un’elevata resistenza meccanica e caratteristiche tecniche che agevolano il montaggio e il cablaggio da parte dell’installatore

Ave presenta la nuova gamma di quadri da parete con grado di protezione IP40, una serie di dispositivi opportunamente progettati per andare incontro alle esigenze degli impiantisti che hanno a loro disposizione dei prodotti facili da installare, resistenti, flessibili e per questo adatti ad essere impiegati tanto in ambienti residenziali, quanto nel settore industriale.

La nuova gamma di quadri IP40 si compone di sette versioni da 6 fino a 72 moduli DIN e, ampliando la quantità di soluzioni a catalogo, può rispondere alle più disparate necessità. Dal piccolo appartamento alla villa, fino all’impiantistica destinata al terziario, la serie IP40 da parete si presta ad essere inserita in diversi ambiti. L’installatore può fare quindi affidamento su di un'unica gamma per tutti i progetti che sta seguendo, assicurandosi sempre un prodotto all’altezza delle aspettative.

I quadri IP40 di Ave esibiscono delle caratteristiche tecniche che li rendono estremamente resistenti e durevoli. Realizzati in materiale plastico (PC/ABS) che garantisce una resistenza agli urti con grado IK07, i nuovi quadri da parete offrono dunque un’elevata resistenza meccanica che ne assicura un’altrettanta elevata longevità nel tempo. L’affidabilità del marchio Ave viene nuovamente confermata.

In fase di progettazione, lo studio si è concentrato per offrire certamente dei prodotti flessibili ed affidabili, ma altresì per garantire la massima praticità di utilizzo per gli addetti ai lavori. I nuovi quadri IP40 da parete presentano così una serie di caratteristiche innovative ed esclusive quali apertura del portello fino a 180°, profilati rimovibili singolarmente, portello simmetrico e reversibile, prefratture laterali per il passaggio dei cavi, predisposizione per il fissaggio delle morsettiere, viti di fissaggio del coperchio dotate di dispositivo plastico per effettuare l’operazione di piombatura.

L’installazione dell’intera gamma risulta facile, veloce, immediata. Frutto di un costante impegno per offrire degli apparecchi semplici e al contempo sicuri, i quadri IP40 da parete, grazie alle innumerevoli predisposizioni tecniche e ad ampi spazi di manovra, permettono un montaggio e un cablaggio professionali, nel minor tempo possibile. L’installatore ha a sua disposizione una gamma che gli permette di evitare inutili sforzi, risparmiare tempo e ridurre i costi d’installazione.

Grazie alla nuova gamma di quadri IP40 da parete, che si aggiunge alla già esistente gamma da parete con grado di protezione IP65, Ave è riuscita a proporre una soluzione completa, altamente specializzata, semplice e funzionale, che soddisfa tutte le esigenze installative del settore civile e industriale.

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


12/11/2007

ALBERTO TACCHELLA RICEVE LA LAUREA HONORIS CAUSA

Alberto Tacchella è stato insignito del riconoscimento di dottore honoris causa in ragione del contributo innovativo dato all’industria costruttrice di macchine utensili, robot e automazione.

LEGGI L'ARTICOLO

01/10/2008

NUOVO RESPONSABILE GDO PER FITT

FITT®, leader mondiale per la produzione di tubi in PVC per il giardinaggio e l’hobbistica, annuncia l’incarico di Dominik Jablonski come nuovo Responsabile per la Grande Distribuzione Organizzata per Polo...

LEGGI L'ARTICOLO

05/04/2016

LE RIVOLUZIONARIE CERNIERE AIR TRA LEGGEREZZA E FUNZIONALITÀ

Piccole dimensioni, ma grandi performance. Forme compatte, ma altissimo contenuto tecnico. Sottile, raffinata ed elegante, Air segna una nuova era nello sviluppo dei sistemi di apertura.

LEGGI L'ARTICOLO

14/06/2023

AR2PPBFM Ardes: la bilancia pesapersone impedenziometrica senza pile

Ardes presenta la pesapersone in vetro temperato AR2PPBFM, precisa ed affidabile, ideale per coloro che intendono monitorare il proprio peso misurando la composizione corporea. La Bilancia impedenziometr...

LEGGI L'ARTICOLO