Nella splendida cornice del Parco Sigurtà, oltre 9.000 visitatori (+50%) tra professionisti e appassionati del verde.
La formula unica di DEMOGARDEN – che oltre all’esposizione offre la possibilità di provare sul campo tutte le attrezzature e i macchinari per la manutenzione del verde –si è dimostrata vincente. La collocazione geografica, il parco Sigurtà, ne ha cresciuto ulteriormente il potenziale.
Vincente dal punto di vista dei numeri, con più espositori e molti più visitatori (confermando un trend costante dal 2010, prima edizione) e dal punto di vista dei contenuti, perché oltre alle prove in campo e all’esposizione dei prodotti, il ricchissimo calendario di incontri (oltre 40, distribuiti sui 3 giorni di manifestazione) ha riscosso un grande successo.
Più di 9.300 visitatori, 65.000 mq di terreno per le prove, oltre 40 marchi in esposizione e una gran quantità di presentazioni di novità da poco sul mercato o di imminente arrivo: questo è stato DEMOGARDEN 2012, durante il quale i visitatori oltre a provare, mettere sotto stress le macchine, guidare, tagliare, soffiare, trinciare, controllare i motori, trainare, sollevare, spostare, segare… hanno potuto confrontarsi direttamente con lo staff delle aziende sulle caratteristiche degli apparecchi, ricevere consigli e dire la propria sulle macchine e gli attrezzi testati, interloquire con gli espositori che non hanno risparmiato né energie né impegno in questo evento.
Il pubblico, proveniente da tutta Italia e composto da professionisti quali giardinieri, manutentori del verde, rivenditori, manutentori e riparatori meccanici, agricoltori, boscaioli, professionisti del settore (rappresentanti, agenti, responsabili mkt), tecnici manutentori del verde pubblico e sportivo, forestali, riparatori, buyer dei vari canali distributivi – concentrati soprattutto nelle giornate di sabato e lunedì -, e moltissimi appassionati e hobby farmer, giunti soprattutto domenica, ha apprezzato tantissimo l’evento, mostrando grande interesse, una profonda conoscenza del settore e una notevole curiosità per le tante novità proposte, una grande partecipazione alle dimostrazioni dal vivo (tra cui le spettacolari prove di tree climbing) e un forte interesse per i corsi tenuti da enti, associazioni, professionisti e imprese, tutti inerenti il mondo del verde, sia esso pubblico, privato, sportivo, di piccole o grandi dimensioni.
La nuova procedura doganale renderà più veloci le operazioni
LEGGI L'ARTICOLO
Piazzetta è il marchio che storicamente rappresenta il cuore del Gruppo. La sua forza risiede nell’impegno costante nei confronti dell’innovazione tecnologica, coniugata sempre ad una grande attenzione all...
LEGGI L'ARTICOLO
Innovativo sistema di automazione a motore singolo reversibile per porte scorrevoli di negozi, supermercati e uffici con grandi affluenze e portate medio pesanti.
L'Associazione Nazionale Elettricisti di Confartigianato Impianti è l'Organizzazione di rappresentanza di oltre 15.000 piccole imprese, artigiane e non, che esercitano l'attività di costruzione, installazione...
LEGGI L'ARTICOLO