Limitato ingombro, ottima durata, ridotta dissipazione di calore e bassa tensione: queste le principali caratteristiche dei LED. Forti di queste peculiarità sono stati quindi ripensati, o realizzati ex novo, piccoli corpi illuminanti che integrando questa tecnologia sono impiegati nelle linee civili BTicino per applicazioni di lettura individuale, di segnalazione di percorso e comfort in caso di black out.
Risultato della ricerca tecnologica e funzionale di BTicino, questi apparecchi sono molto compatti, con un design lineare e originale, coerente con quello delle linee di comandi di cui sono parte integrante. Non necessitano quindi di alimentatori, prese o cavi opzionali. Grazie alla tecnologia LED, inoltre, sono apparecchi molto più efficienti dal punto di vista energetico e garantiscono una maggiore durata e convenienza. Disponibile nuova torcia estraibile e ricaricabile con dispositivo automatico di accensione. Concezione formale innovativa e praticità sono le caratteristiche della nuova torcia estraibile ricaricabile che entra in funzione in caso di black out o che funge da torcia portatile. Nuova anche la lampada da lettura dimmerabile, dotata di un’illuminazione direzionale, la nuova lampada da lettura si installa sul punto luce alla testa del letto. Lo stelo flessibile permette di direzionare il fascio luminoso della lampada.
Nella gamma arriva anche la lampada direzionale a 360°, da incasso, compatta, di nuova ed esclusiva concezione, è in grado di orientare il fascio di luce a 360° permettendo di illuminare dove effettivamente necessario.
Infine la lampada segnapasso direzionale. funzionale e decorativa allo stesso tempo, la lampada segnapasso è pensata per illuminare il percorso sul pavimento e agevolare gli sposatmenti in luoghi di passaggio come scale, zone scarsamente illuminate.
Mattei presenta EMD, che preserva gli impianti dai danni dovuti alla condensa
LEGGI L'ARTICOLOIV°edizione del torneo di cucina BARBECUE DAY al Maxi Garden di Osimo (AN), patrocinato, anche quest’anno, da Weber Italia
LEGGI L'ARTICOLOTorna BAU, fiera dell'edilizia, dal 12 al 17 gennaio 2008 a Monaco di Baviera.
LEGGI L'ARTICOLO
Dal 13 al 14 giugno torna l’appuntamento con il convegno del mondo aftermarket automotive dedicato al tema “Officina 4.0: digitalizzazione e nuovi trend della mobilità, il futuro dell’autoriparatore”
LEGGI L'ARTICOLO