Una soluzione che, per la prima volta, mette a disposizione degli addetti ai lavori non solo una gamma completa di prodotti, ma anche una serie di servizi che incontrano le esigenze e le necessità del settore.
Per le aziende che operano nel mondo dell'edilizia e delle costruzioni, gli elettroutensili sono un vero e proprio strumento di lavoro. Il mancato funzionamento di questi può provocare dei ritardi nell'avanzamento dei lavori o causare degli infortuni sul cantiere. Per questo motivo è importante avere a disposizione elettroutensili affidabili e tecnologicamente all'avanguardia con i più evoluti sistemi di sicurezza.
Il servizio di locazione a lungo termine Bosch Professional Solutions consente agli operatori di "noleggiare", per un periodo di 24 o 36 mesi, attrezzature sempre attuali ed efficienti, che garantiscono prestazioni e sicurezza durante il lavoro. Il noleggio, oltre alla fornitura dei prodotti, include il pacchetto servizi "Bosch ZERO pensieri" che prevede, per tutto il periodo del contratto, la riparazione e la riconsegna gratuite direttamente in cantiere dell'elettroutensile rotto o mal funzionante. Oltre a questi servizi, il contratto prevede a un'assicurazione full risk (furto e incendio) sul parco elettroutensili noleggiato. In questo modo l'attrezzatura è messa al sicuro dagli imprevisti quotidiani del cantiere e l'azienda è sollevata da ulteriori spese. Chi sceglie un contratto di locazione della durata di 36 mesi, inoltre, ha la possibilità di programmare un intervento di manutenzione su alcuni prodotti (martelli perforatori e demolitori con attacco SDS-max, demolitori GSH 16-30 e GSH 27, martelli a batteria GBH 36 V-F-LI e GBH 36 V-LI, scanalatrici, carotatrici e levigatrici per muratura).
Al termine del periodo di locazione, gli elettroutensili devono essere restituiti al rivenditore partner Bosch che provvederà al loro riciclo o smaltimento attraverso EcoElit, il consorzio nazionale impegnato nel recupero delle apparecchiature elettriche ed elettroniche giunte a fine vita. Sarà quindi possibile sottoscrivere un nuovo contratto.
Accanto ai vantaggi relativi ai servizi resi durante la durata del noleggio, Bosch Professional Solutions consente alle imprese di gestire al meglio la propria liquidità. Il canone fisso trimestrale permette, infatti, di dilazionare il pagamento di un investimento consistente per il proprio bilancio. Il canone trimestrale, inoltre, è interamente deducibile fiscalmente e non è necessario cespitare gli elettroutensili (vantaggio Basilea 2).
Il servizio Bosch Professional Solutions è disponibile solo presso i rivenditori partner Bosch per questa iniziativa. In sole 24 ore verrà data risposta circa la concessione del credito da parte del partner finanziario e sarà quindi possibile formalizzare il contratto.
Con questo servizio innovativo, unico per il canale tradizionale, Bosch vuole conquistare le medie aziende costruttrici che operano sui grandi cantieri. "Gli attori impegnati nelle grandi opere costruttive necessitano di un partner in grado di risolvere tempestivamente i problemi che si verificano in cantiere", ha affermato Davide Doda, Direttore Commerciale Divisione Elettroutensili Sud Europa. "Per questo motivo, Bosch Professional Solutions vuole essere un servizio che, oltre a garantire una gamma di prodotti completa per ogni esigenza e qualificata dal punto di vista tecnologico, venga incontro a esigenze, imprevisti, necessità che occorrono nella realizzazione di grandi e piccole opere".
Filtri di ricerca orientano il cliente verso la soluzione migliore
LEGGI L'ARTICOLOOggi, l'azienda rappresenta anche in esclusiva note case tedesche
LEGGI L'ARTICOLOAl Salone che si svolgerà a Bologna dal 18 al 21 ottobre, l'azienda presenta un innovativo pannello isolante
LEGGI L'ARTICOLOIl 2019 è un anno davvero particolare per ISEO Serrature, che compie cinquant’anni. La cornice di questi 365 giorni così speciali è tutta nello slogan per definirlo: ISEO 50. That&...
LEGGI L'ARTICOLO