Dremel, marchio del gruppo Bosch, sarà uno degli sponsor della prima edizione del Lucca Modding Contest, evento che si svolgerà nella città toscana dal 29 ottobre al 1° novembre, nell'ambito del prestigioso Festival italiano del gioco e del fumetto: Lucca Comics & Games. L'iniziativa vuole essere la più importante vetrina italiana dedicata al Modding e a tutti i suoi appassionati.
Ma cosa è il Modding? Si è diffuso in Italia a partire dal 2003, questo hobby si riferisce alla pratica di modificare il case (il contenitore di tutte le parti che compongono un PC) di un computer allo scopo di migliorarne e personalizzarne l'estetica. Fare Modding significa, inoltre, sporcarsi le mani, creare e portare avanti progetti sempre più complessi e performanti. Una delle difficoltà principali sta nel fatto che questa forma d'arte si basa sia sulla fantasia, sia sulla manualità. Se per la prima non ci sono barriere, per la seconda le cose sono più difficili, soprattutto se non si hanno gli adeguati "attrezzi del mestiere". Ecco perché i prodotti Dremel sono utilizzati e apprezzati dai "Modder" (i modificatori) più esigenti per eseguire tutti i piccoli interventi di saldatura, abrasione, taglio che si richiedono per modificare con fantasia il proprio case. Gli utensili Dremel, con i loro accessori intercambiabili, si adeguano ad ogni tipo di lavoro e sono ideali per le operazioni di precisione anche su dettagli molto piccoli.
Con la sponsorizzazione del Lucca Modding Contest, Dremel vuole sostenere la diffusione di questo hobby ancora poco conosciuto in Italia e incoraggiare la creatività e la manualità degli appassionati. Domenica 1 novembre una giuria di esperti valuterà dodici progetti finalisti e premierà i primi tre classificati con gli elettroutensili Dremel.
DefìBricò, Brico Point e ABC entrano nell'universo di Marketing Trend
LEGGI L'ARTICOLOVarta, specialista europeo nelle batterie portatili ad alte prestazioni per uso professionale e consumer, lancia Trienergy, la nuova promozione per le pile alcaline delle linee Longlife Extra, High Energy e Max Tech che movimenta il mercato con una proposta all’insegna del dinamismo e del divertimento interattivo.
LEGGI L'ARTICOLO
Pulizia flessibile, anche in auto grazie al nuovo aspiratore Black & Decker
Con questo strumento si possono cucinare diversi menu
LEGGI L'ARTICOLO