EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

23/11/2007

BIMEC CHIUDE CON SODDISFAZIONE

Buona affluenza di pubblico per BIMEC, terminata sabato 17 novembre , biennale per la meccatronica e l’automazione ospitata nel quartiere espositivo di fieramilanocity.
Incentrata su assemblaggio, manipolazione, movimentazione, robotica e visione industriale, la seconda edizione di BIMEC si è proposta come rassegna dedicata alle nuove tecnologie per la produzione industriale.
L’interesse per l’offerta proposta dalle 176 imprese presenti a BIMEC disposte su una superficie espositiva netta di oltre 3.500 metri quadrati, è dimostrata dalla affluenza di pubblico: nei quattro giorni di manifestazione 5.428 visite (di cui 148 stranieri e 631 studenti).

Al di là dei numeri, la soddisfazione degli espositori intervistati conferma l’interesse per un settore, quello della meccatronica e automazione, relativamente giovane e che, in Italia, prima dell’avvento di BIMEC, non aveva una mostra di riferimento.

Promossa da UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione, BIMEC è stata patrocinata da AIDA, associazione italiana di assemblaggio, IMVG, Italian Machine Vision Group, CIS, Comitato Interassociativo Subfornitura, e SIRI, associazione italiana di robotica e automazione.

In occasione della mostra l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione ha organizzato, in collaborazione con ICE, l’istituto nazionale per il commercio estero, incontri mirati tra espositori italiani e una ventina tra i più qualificati intermediari commerciali e utilizzatori di sistemi di assemblaggio, manipolazione e movimentazione provenienti da Austria, Germania, Gran Bretagna, Svezia, Polonia e Turchia.




ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


02/02/2017

Knauf Diamant Phono, per un silenzio mai sentito

Dalla divisione Knauf specializzata nell’acustica ecco un’innovazione che rende facile l’isolamento dai rumori

LEGGI L'ARTICOLO

10/09/2023

Kapriol approda per la prima volta in televisione

Dal 17 settembre al via una campagna istituzionale sui canali Mediaset

LEGGI L'ARTICOLO

15/09/2017

PILE ESAUSTE: POTENZIATO IL SISTEMA DI RACCOLTA

A partire da ieri, e fino al 27 ottobre, nei comuni dell’Albese Braidese è stato avviato uno speciale programma di raccolta a domicilio delle pile esauste organizzato, per il quarto anno consecutivo, da ERP Italia e dal Consorzio Albese Braidese Servizi Rifiuti (Co.A.B.Se.R.)

LEGGI L'ARTICOLO

12/03/2013

UN ADDITIVO ENERGETICO PER LE DUE RUOTE

Da Magigas ecco Twister Evo-2, perfetto per moto e scooter

LEGGI L'ARTICOLO