EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

23/11/2007

BIMEC CHIUDE CON SODDISFAZIONE

Buona affluenza di pubblico per BIMEC, terminata sabato 17 novembre , biennale per la meccatronica e l’automazione ospitata nel quartiere espositivo di fieramilanocity.
Incentrata su assemblaggio, manipolazione, movimentazione, robotica e visione industriale, la seconda edizione di BIMEC si è proposta come rassegna dedicata alle nuove tecnologie per la produzione industriale.
L’interesse per l’offerta proposta dalle 176 imprese presenti a BIMEC disposte su una superficie espositiva netta di oltre 3.500 metri quadrati, è dimostrata dalla affluenza di pubblico: nei quattro giorni di manifestazione 5.428 visite (di cui 148 stranieri e 631 studenti).

Al di là dei numeri, la soddisfazione degli espositori intervistati conferma l’interesse per un settore, quello della meccatronica e automazione, relativamente giovane e che, in Italia, prima dell’avvento di BIMEC, non aveva una mostra di riferimento.

Promossa da UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione, BIMEC è stata patrocinata da AIDA, associazione italiana di assemblaggio, IMVG, Italian Machine Vision Group, CIS, Comitato Interassociativo Subfornitura, e SIRI, associazione italiana di robotica e automazione.

In occasione della mostra l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione ha organizzato, in collaborazione con ICE, l’istituto nazionale per il commercio estero, incontri mirati tra espositori italiani e una ventina tra i più qualificati intermediari commerciali e utilizzatori di sistemi di assemblaggio, manipolazione e movimentazione provenienti da Austria, Germania, Gran Bretagna, Svezia, Polonia e Turchia.




ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


09/12/2025

BTicino: soluzioni intelligenti per aumentare la produttività e l’efficienza in ufficio.

L’arrivo dell’anno nuovo è spesso un momento strategico per rinnovare gli spazi di lavoro, rendendoli più funzionali, efficienti e in linea con le nuove esigenze di aziende e collaboratori. Con le solu...

LEGGI L'ARTICOLO

06/03/2014

A MAGGIO IL “MALFATTI&TACCHINI NEXT”

L'evento si svolgerà alla nuova sede dell'azienda, a Paderno Dugnano

LEGGI L'ARTICOLO

20/02/2023

Costruzioni in legno: più sostenibilità e sicurezza con gli adesivi Henkel

Loctite HB X, ora certificato anche per l’Europa, non contiene formaldeide ed è conforme ai più rigorosi standard di resistenza al fuoco e al calore

LEGGI L'ARTICOLO

28/09/2021

Valli & Valli presenta Moon

Valli&Valli presenta Moon, la nuova maniglia ideata dallo studio newyorkese di interior design Pembrooke & Ives, che va ad aggiungersi alle altre numerose proposte dell’azienda italiana. Il mod...

LEGGI L'ARTICOLO