EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

15/10/2009

SPERIAN E IL MONDO AL FEMMINILE

Sperian Protection, leader mondiale nella produzione dei Dispositivi per la Sicurezza Individuale (DPI), stimolata da questa tendenza e dalle esigenze propriamente femminili, ha voluto andare oltre la tradizionale produzione unisex, per abbracciare anche il mondo delle donne

Sperian ha realizzato la prima linea di occhiali protettivi completamente dedicata alle donne e creata sul viso femminile in modo da garantire una sicurezza confortevole e duratura per tutte le donne che lavorano, fuori o dentro casa. Il design accattivante di questi nuovi occhiali, ispirato alle ultime tendenze della moda e, in alcuni modelli, impreziosito da dettagli metallici e brillantini, è stato appositamente pensato per rendere piacevole l’uso degli occhiali protettivi in tutte le situazioni potenzialmente a rischio, stimolandone l’uso continuativo.
"Molte donne lavorano in ambienti che richiedono occhiali di protezione e combinare stile e perfetta adattabilità al viso può essere difficoltoso” dice Christine Mello, Product Manager Sperian Protection. "La linea W-Series dà l’opportunità alle donne di essere femminili e belle anche indossando un occhiale protettivo dalle elevatissime caratteristiche tecniche”
Il viso di una donna e le sue particolarità
La linea W-Series, creata per il viso femminile, rappresenta una vera e propria rivoluzione in fatto di protezione occhi/viso. Finora infatti, le donne lavoratrici hanno dovuto indossare gli stessi DPI utilizzati dagli uomini e creati sulla base delle caratteristiche fisiche degli stessi e quindi poco adattabili ai tratti delicati di una donna. Appositamente disegnati per le donne, i nuovi occhiali di protezione W-Series seguono perfettamente il profilo della fronte in quanto più arrotondati, più bassi all’altezza delle tempie e più sottili nel punto di appoggio sul naso rispetto ai tradizionali occhiali di sicurezza da uomo.
Gli occhiali Sperian sono tutti dotati di lenti in policarbonato di eccellente qualità ottica con trattamento antiabrasione e sono certificati per resistere all’urto di oggetti scagliati alla velocità di 150 km/h. Tutte le lenti, comprese quelle incolore, filtrano i raggi UV al 99,9%. Inoltre, la curvatura delle lenti rispetta la naturale conformazione dell’occhio limitando ogni possibile distorsione ottica.

La linea donna W-Series è attualmente disponibile in 2 diversi modelli.
Il primo, impreziosito da brillantini e caratterizzato da un nasello morbido ed adattabile, è stato pensato in 3 varianti di colore, per rispondere a tutte le esigenze professionali, garantendo un prezzo, al pubblico, contenuto:
• incolore: protezione da rischi meccanici in ambiente chiuso (disponibile anche con trattamento antiappannamento);
• argento I/O: protezione meccanica e antiriverbero per condizioni variabili di luminosità (dall’inglese I/O (indoor/outdoor) = interno/esterno);
• cappuccino: protezione meccanica in condizioni di luce intensa. La colorazione della lente non altera i colori consentendone un buon riconoscimento.
Il secondo modello, caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo, è disponibile con lente incolore ed argento I/O.

Tutta la linea donna W-Series rispetta le normative sugli occhiali di protezione EN 166, EN 170 e EN 172



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


30/09/2019

Animali domestici? Alle pulizie ci pensa BLACK+DECKER con la tecnologia PET SYSTEM.

BLACK+DECKER ha pensato a una gamma di soluzioni per la pulizia efficace delle case che ospitano amici a quattro zampe con modelli ricaricabili dotati della speciale tecnologia PET SYSTEM che rende più...

LEGGI L'ARTICOLO

09/10/2013

LAVAVETRO INVERNALE CONCENTRATO E PROFUMATO

Green Star presenta Winter Screen Washer

LEGGI L'ARTICOLO

04/05/2009

NUOVE SOLUZIONI URBANE

Urban Solution è un luogo d’incontro tra aziende, architetti e pubblica amministrazione per discutere di tematiche d’attualità e metropoli: fittissima la lista degli incontri

LEGGI L'ARTICOLO

08/05/2017

PARQUET AL MURO?

Con Bauwerk si può! Ecco il parquet che ridisegna gli spazi in casa

LEGGI L'ARTICOLO