EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

25/09/2009

GRANDI NOVITÀ PER L’AUTOMAZIONE

Sice Electronics, leader nelle proposte di automazione, e Eutech Electronics, azienda affermata nel settore dell’elettronica, propongono un importante progetto in corso di ultimazione.

Sice è una realtà molto conosciuta in primis nel mondo dell'elettronica e, negli ultimi anni, anche nel canale ferramenta, con esperienza ormai trentennale che nella figura di Paolo Da Canal ha vivacizzato il mercato proponendo continue innovazioni di prodotto ed è oggi validamente condotta da Cesare Predomi e da Luca Da Canal. Eutech Electronics, gestita da Michele Romano, è una società partecipata Sice e segue tutte le fasi del prodotto, dall’idea di base alla progettazione, fino alla produzione di serie.Il progetto chiamato “handfree”, nato da un’idea di Paolo Da Canal, è un sistema brevettato innovativo per aprire e chiudere a distanza una o più automazioni senza intervenire sul radiocomando.
Questo sistema non sfrutta la tecnologia transponder come analoghi prodotti attualmente sul mercato. Può essere anche aggiunto ad impianti già esistenti e sarà in distribuzione nei prossimi mesi e si rivolge in particolare al canale Ferramenta e agli installatori. Lavora ad una frequenza di 868 Mhz con una modulazione nuova che garantisce una velocità molto alta e determina una riduzione dei consumi.
Il nuovo sistema Handfree by Eutech Electronics, si presenta come una ricevente che permette di controllare fino a 4 diverse automazioni abbinata a uno o più radiocomanndi, con delle peculiarità che ne fanno un prodotto unico nel mercato. Grazie ad un software avanzato ma di semplice utilizzo,permette di attivare un automazione anche in modalità automatica ovvero senza la necessità di premere alcun tasto del trasmettitore, sfruttando la percezione dell’avvicinamento del radiocomando alla centrale ricevente. Grazie a questa caratteristica, ogni qualvolta ci si avvicinerà con l'auto al cancello, questo si aprirà senza nessuna azione da parte dell’utilizzatore. Questo innovativo sistema riconescerà l’auto in parcheggio e non attiverà inutilmente o inavvertitamente l’automazione. Il sistema Handfree è composto da una ricevente funzionante sulla frequenza 868,3 Mhz ed uno o più trasmettitori fino ad un massimo di 140 trasmettitori. Il trasmettitore potrà essere utilizzato sia in modalità manuale, premendo il tasto, che in modalità automatica Handfree by Eutech può essere utilizzato come primo impianto od abbinato alla ricevente già esistente nel vostro automatismo, consentendo di continuare ad utilizzare anche i radiocomandi già esistenti. Le applicazioni di questo prodotto sono innumerevoli: immaginate quanto possa essere comodo arrivare davanti la propria abitazione e senza preoccuparsi di ed azionare il radiocomando trovare il cancello aperto o accendere le luci di ingresso prima ancora di scendere dall’auto, con evidenti vantaggi in termini di comodità e sicurezza. Il software permette di selezionare diverse modalità di funzionamento della ricevente come ad esempio la modalità temporizzata,utile per comandare ad esempio delle luci,la modalità passo-passo o uomo presente. Il prodotto che utilizza un codice di trasmissione sicuro Rolling code,risponde a tutte le normative di legge.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


07/06/2016

I 3 mondi di FEMI

FEMI presenta i nuovi cataloghi 2016 dei tre marchi FEMI, FEMI Job Line e FOX

LEGGI L'ARTICOLO

28/10/2008

FANTON: UN FEED BACK POSITIVO

Nel mese di Settembre si è tenuto il meeting forza vendite di Fanton, un appuntamento che riunisce i responsabili delle diverse agenzie sparse su tutto il territorio nazionale. I lavori, che hanno coinvolto il...

LEGGI L'ARTICOLO

10/03/2020

L’ENERGIA DI VARTA È TUTTA RICICLABILE.

L’azienda tedesca, leader nell’energia portatile, rivoluziona la produzione riducendo le emissioni e scegliendo pack ecologici.

LEGGI L'ARTICOLO

01/06/2017

ANCORA UNA NUOVA APERTURA PER BRICO IO

Inaugurato oggi a Ortona l’11esimo punto vendita Brico io dell’affiliato DefìBrico, che punta con questa nuova apertura a intercettare un bacino d’utenza di circa 40mila abitanti, che va ben al di là della località marittima del chietino

LEGGI L'ARTICOLO