EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

22/09/2009

NOI CHE SCEGLIAMO TECNODOMUS...

Pubblichiamo una risposta di Biesse Spa, Cefla Finishing Group Spa e SCM Group Spa alle dichiarazione di Acimall

A proposito delle dichiarazioni rese dall'Associazione Acimall (Associazione costruttori italiani di macchine e accessori per la lavorazione del legno) relative alla competizione fra fiere e alla possibile coesistenza in Italia di due importanti manifestazioni nel nostro settore, Biesse Spa, Cefla Finishing Group Spa e SCM Group Spa intervengono esprimendo la loro opinione, precisando che il contenuto di questa dichiarazione rappresenta una posizione fortemente condivisa ed è il risultato di una lunga riflessione che ha alle spalle mesi di incontri, riunioni ed approfondimenti.

I tre gruppi rappresentano insieme ben oltre il 50% della produzione italiana nel settore e costituiscono una realtà industriale di assoluto rilievo a livello internazionale, in un panorama competitivo che vede Germania e Italia leader mondiali nel settore della produzione di macchine per la lavorazione del legno.

Abbiamo deciso di aderire alla proposta di Rimini Fiera e di confermare la nostra presenza alla edizione di Technodomus 2010 e non partecipare invece alla manifestazione milanese Xylexpo 2010. La motivazione fondamentale si spiega con la necessità di trovare una condizione più vantaggiosa di rapporto tra benefici nell'investimento promozionale in fiera ed i relativi costi. Diventa quindi indispensabile identificare soluzioni alternative all'attuale proposta fieristica.

La proposta di Rimini Fiera, testata nel 2009 con risultati di tutta soddisfazione, anche tenuto conto che si trattava di una prima edizione, si è rivelata una soluzione coerente col dinamismo che il mercato oggi richiede, in modo strutturale e rapido.

Technodomus rappresenta secondo noi, la soluzione più vantaggiosa fra le proposte del mercato fieristico italiano. Questo sia in considerazione del livello dei visitatori, in particolare della componente internazionale, sia per le caratteristiche di costo legate alle soluzioni che Rimini offre, in modo particolare nei servizi espressi dal territorio. Va sottolineato che questo giudizio è fortemente sostenuto e condiviso dalla nostra rete commerciale e da tutto il network di distributori che hanno partecipato alla prima edizione.

Con queste motivazioni confermiamo la nostra decisione, esprimendo rammarico per la mancata opportunità di condivisione in seno ad Acimall di quella che riteniamo essere una scelta vincente e coerente alle necessità dell'intero settore.

Biesse Spa Cefla Finishing Group Spa SCM Group Spa



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


30/06/2026

Brico io arriva a Cuneo

Inaugurato il nuovo punto vendita presso il Centro Commerciale Grande Cuneo

LEGGI L'ARTICOLO

27/06/2024

Ice Trade

Stiamo evolvendo verso il just in time

LEGGI L'ARTICOLO

09/05/2013

LA TRADIZIONE DEL MADE IN ITALY PER USCIRE DALLA CRISI

Secondo Maria Benassi di Annovi Reverberi la qualità è un valore aggiunto anche oggi

LEGGI L'ARTICOLO

07/06/2023

Beghelli produce sostenibilità

I servizi Beghelli offrono un risparmio energetico che può arrivare fino a oltre il 90%

LEGGI L'ARTICOLO