In questo periodo non certo florido per molte aziende del nostro Paese non è semplice aumentare il proprio giro d'affari. Maria Benassi, responsabile marketing di Annovi Reverberi, ha però le idee chiare su quale sia la strategia da seguire per superare questo momento difficile: "Credo che per riuscire a traghettare le imprese in questo mare tormentato dalla crisi e dalla pressione fiscale sia necessario una leadership forte, ma soprattutto una visione chiara e lungimirante".
"Fondamentale, però", prosegue Maria Benassi, "è anche la sicurezza di una produzione, controllata e fedele, di un prodotto performante e competitivo. È vero che le battaglie commerciali si giocano sui centesimi, ma credo anche che la qualità resti sempre un valore aggiunto che il cliente ricerchi e in ultimo apprezzi. Il Made in Italy deve e dovrà sempre essere un plus celebrato e ricercato, perché la nostra tradizione manifatturiera non può essere sorpassata o sostituita da multinazionali che puntano esclusivamente sui numeri e non più sulla precisione costruttiva e sul know-how tramandato da padre a figlio".
La coppia Ciabatti-Mereu si è aggiudicata il titolo nella categoria Master
LEGGI L'ARTICOLOUn nuovo gesto e un nuovo modo di concepire la maniglia e aprire le porte.
LEGGI L'ARTICOLOA margine di una premiazione, è stata organizzata una raccolta fondi
LEGGI L'ARTICOLOIl primo classificato al concorso organizzato da Sabrina Canese di Ferramenta Canese riceverà un premio di mille euro. Per le iscrizioni c'è tempo fino a fine luglio
LEGGI L'ARTICOLO