Da pochi giorni Bossong ha introdotto nel mercato un nuovo tipo di ancorante chimico, BCR V-PLUS, in ampliamento alla gamma degli ancoranti chimici destinati al fissaggio che attualmente include resine di tipo poliestere, vinilestere ed epossidico.
Il nuovo prodotto, oltre a garantire lo standard qualitativo che già contraddistingue gli altri prodotti della gamma Bossong si distinguerà perchè è dotato di una doppia marcatura CE, per applicazioni con barre filettate e per applicazioni con barre ad aderenza migliorata. L'immissione sul mercato della BCR V-PLUS sarà quindi accompagnato da un duplice Benestare Tecnico Europeo ad attestare che il prodotto si qualifica tra i più completi per le applicazioni del settore.
Nel primo caso si tratta di una omologazione di prodotto secondo ETAG 001, opzione 7, per diametri che vanno dall'M8 all'M24 (M8 M10 M12 M16 M20 M24) per barre filettate in acciaio zincate (classi di resistenza da 4.8 a 12.9) e inox (A4/70, A4/80 e high corrosion); nel secondo caso l'omologazione è stata effettuata secondo il Technical Report TR023, documento tecnico di riferimento per applicazioni con barre ad aderenza migliorata post-installate, in accordo con l'Eurocodice due EC2 (EN 1992-1-1:2004) ETAG per diametri da 8 a 32 (diametri 8 -10 -12 -14 -16 -20 -24 -28 -32).
BCR V-PLUS è un ancorante chimico bi-componente di tipo vinilestere, senza stirene, adatto per fissaggi su calcestruzzo e su altri tipi di substrato quali muratura piena, laterizi forati e legno.
I tests effettuati presso il Building Research Institute ITB di Varsavia, necessari per l'ottenimento del Benestare Tecnico Europeo, hanno permesso di valutare il comportamento dell¡¯ancorante chimico BCR V-PLUS nelle particolari condizioni di utilizzo e di applicazione previste dalla normativa.
L'ancorante chimico BCR V-PLUS è stato sottoposto ad un elevato numero di tests che hanno mostrato l'idoneità del prodotto per applicazioni in calcestruzzo umido e foro allagato, per range di temperature di esercizio comprese tra i i -40 °C e i +80 °C e tra i -40 °C e i +120 °C e per esposizioni ambientali aggressive (ambiente ad alta alcalinità e atmosfera solforosa).
BCR V-PLUS ha tre grandissimi vantaggi sui prodotti concorrenti attualmente presenti sul mercato:
1) Utilizzo con presenza di acqua, in foro allagato per barre filettate e in calcestruzzo umido per barre ad aderenza migliorata.
2) Applicazioni con tre diverse profondità di ancoraggio incluse nel Benestare Tecnico Europeo per dare un¡¯elevata flessibilità alla progettazione.
3) La certificazione è stata effettuata testando la resina ad alte temperature di esercizio che permettono di raggiungere durante la vita dell'ancoraggio temperature max di breve termine di + 80°C /120°C e temperature max di lungo termine di 50°C/ 72°C..
Questo ancorante chimico è disponibili in cartucce da : 400 ml., 345 ml., 300 ml. e 165 ml. con utilizzo di apposite pompe/pistole per l'estrusione. I formati da 300 ml. e 165 ml. possono essere estrusi invece con l'ausilio di semplici pompe/pistole per silicone. Formato da 825 ml. disponibile su richiesta con cartuccia plastica non omologata.
I prodotti di fissaggio Bossong sono presenti presso le Rivendite di materiale edile, elettrico ed idraulico oltre che nelle ferramenta specializzate per l'edilizia.
Il nuovo modello di Palazzetti offre una visione suggestiva del fuoco
LEGGI L'ARTICOLONuove strategie e grandi cambiamenti per Castorama Italia, del gruppo Kingfisher, attivo nel settore del bricolage e dell’abbellimento della casa.
LEGGI L'ARTICOLOIl comunicato stampa presente sul sito ufficiale della Guardia di Finanza (8 Settembre 2023 e riportato dai mezzi di informazione nazionali) rende noto che, grazie all’intervento della GdF, sono state ...
LEGGI L'ARTICOLOL’acquisto delle azioni è stato realizzato dalla società “Brands Partners 3 SpA”, veicolo societario italiano controllato al 90% dal fondo Progressio Investimenti II e partecipato dal management del Gruppo JAL con una quota complessiva pari al 10%.
LEGGI L'ARTICOLO