EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

27/07/2009

A LEGNANO IL PRIMO ASILO DOMOTICO

Papaverino Blu è il primo asilo nido domotico in Europa progettato da BTicino, tecnologia e sicurezza al servizio del gioco

BTicino contribuisce alla realizzazione del primo asilo domotico e sostenibile in Europa, all’interno dell’area Tecnocity di Legnano. Tenendo conto delle esigenze di tutti i fruitori, dai bambini al personale addetto alla cura dei piccoli ospiti, è stato deato un sistema di automazione in grado di consentire l’integrazione dell’impianto elettrico, dell’impianto di allarme e di videocontrollo, della termoregolazione e della diffusione sonora, garantendo un’elevata flessibilità.
Proprio per la completa realizzazione degli obiettivi del progetto educativo, BTicino ha tenuto conto delle esigenze di tutti i fruitori. In primo luogo, dei bambini, cui è indispensabile garantire il comfort termico, luminoso e acustico, l’igiene dell’aria, la disponibilità di aree ludiche sicure e stimolanti; zone di riposo accoglienti e sicure e un’adeguata nutrizione. In secondo luogo, del personale addetto alla cura dei piccoli ospiti che deve essere dotato di strumenti educativi polifunzionali e in grado di garantire la sicurezza e il controllo ambientale. Infine della committenza e del personale di servizio, che richiedono una gestione intelligente delle risorse e la semplicità d’utilizzo.

Partendo dall’elaborazione di tutte queste necessità, BTicino ha ideato un sistema di automazione che ha consentito l’integrazione dell’impianto elettrico, dell’impianto di allarme e di videocontrollo, della termoregolazione e della diffusione sonora, garantendo un’elevata flessibilità. Per consentire ai bambini del Papaverino Blu di fruire dei benefici educativi universalmente riconosciuti alla musica, BTicino ha implementato un sistema di diffusione sonora che consente di scegliere e controllare il suono diffondendolo contemporaneamente in più zone. Altro elemento di rilevante importanza è la sicurezza per tutti i fruitori dell’asilo, dai bambini agli educandi e, indirettamente, per i genitori: allo scopo BTicino ha previsto un primo sistema di allarme anti intrusione, attivo durante le ore di chiusura dell’asilo, e un secondo di gestione dei cosiddetti allarmi tecnici, ovvero allagamento e qualità dell’aria.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


11/10/2016

Bampi presenta POLO-KAL NG

Questo sistema d’evacuazione multifunzione di classe superiore offre prestazioni elevate e grande affidabilità, favorendo la progettazione tecnica e semplificando l’installazione, assicurando notevoli vantaggi nell’economia generale di cantiere

LEGGI L'ARTICOLO

28/07/2016

By-alarm e la sicurezza si espande

Nasce il nuovo sistema di antintrusione By-alarm di Vimar e da oggi proteggere gli spazi dalle effrazioni, sia nel residenziale che nel piccolo terziario, in particolar modo di piccoli esercizi commerciali o uffici, è ancora più facile e intuitivo

LEGGI L'ARTICOLO

26/10/2010

LA GUARDIA DEL CORPO

Dräger Bodyguard® 1000 è un sensore in grado di segnalare lo stato di immobilità del lavoratore in caso di incidente

LEGGI L'ARTICOLO

03/05/2013

UNA COPERTURA RESISTENTE E VERSATILE

Foglia Verde di Fitt può essere usata in diversi settori

LEGGI L'ARTICOLO