EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

09/07/2009

GIRO DI VITE SUL MERCATO

Il comparto delle viti si evolve e gira velocemente. Il successo per il fututo dipende da un buon "lavoro di squadra" e tanta innovazione

Dall’ultimo convegno UPIVEB è emersa un’attenta analisi dell’andamento di mercato dei fastener e alcune previsioni per il futuro, a medio e lungo termine. L’inversione di fase del ciclo economico positivo, legato ad un ulteriore aumento delle importazioni dalla Cina, ha peggiorato il già basso livello di saturazione degli impianti, rendendolo insostenibile e portando i livelli occupazionali verso ulteriori contrazioni.
Le previsioni per il futuro, però, non sono tutte negative, basta avere fiducia e “stringere” sulla qualità. L’importante, come afferma Sergio Pirovano, presidente UPIVEB e membro del comitato di presidenza dell’European Industrial Fasteners Istitute, è fare un buon gioco di squadra, agire coordinati. “La crisi oggi in atto non è solo finanziaria e produttiva, ma anche di fiducia. Per superarla non ci vogliono misure singole, ma risposte globali e coordinate che coinvolgano tutti gli attori: in ambito finanziario, produttivo e distributivo”. Per saperne di più e approfondire il mercato e le novità del comparto, vi segnaliamo lo Speciale viti all’interno di questo numero di Ferramenta 2000.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


17/06/2013

DEWALT PREMIA GLI APPASSIONATI DELLE DUE RUOTE

Basta comprare un elettroutensile della gamma XR litio con batterie da 4.0 Ah

LEGGI L'ARTICOLO

21/09/2023

Nuovo concorso BLACK+DECKER: Vinci un viaggio da sogno con la tua famiglia

Acquista BLACK+DECKER e parti per la Florida

LEGGI L'ARTICOLO

26/02/2013

MATTEI AD HANNOVER MESSE

Alla fiera tedesca sarà presentata la nuova gamma di compressori Blade

LEGGI L'ARTICOLO

30/01/2009

MERCATO MACCHINE UTENSILI IN FORTE CALO

Il 2008 si è chiuso con un brusco calo degli ordini, una crisi negativa da record

LEGGI L'ARTICOLO