Dall’ultimo convegno UPIVEB è emersa un’attenta analisi dell’andamento di mercato dei fastener e alcune previsioni per il futuro, a medio e lungo termine. L’inversione di fase del ciclo economico positivo, legato ad un ulteriore aumento delle importazioni dalla Cina, ha peggiorato il già basso livello di saturazione degli impianti, rendendolo insostenibile e portando i livelli occupazionali verso ulteriori contrazioni.
Le previsioni per il futuro, però, non sono tutte negative, basta avere fiducia e “stringere” sulla qualità. L’importante, come afferma Sergio Pirovano, presidente UPIVEB e membro del comitato di presidenza dell’European Industrial Fasteners Istitute, è fare un buon gioco di squadra, agire coordinati. “La crisi oggi in atto non è solo finanziaria e produttiva, ma anche di fiducia. Per superarla non ci vogliono misure singole, ma risposte globali e coordinate che coinvolgano tutti gli attori: in ambito finanziario, produttivo e distributivo”. Per saperne di più e approfondire il mercato e le novità del comparto, vi segnaliamo lo Speciale viti all’interno di questo numero di Ferramenta 2000.
Grande successo e oltre 1.200 partecipanti alla terza edizione della mini fiera dell’edilizia di BigMat Bema tra dimostrazioni prodotto, degustazioni di vini, street food e lo show cooking di Valeria Raciti, vincitrice di MasterChef Italia.
LEGGI L'ARTICOLOAi primi 5 che cliccheranno “Mi piace” in regalo un buon sconto da 20 euro
LEGGI L'ARTICOLOÈ una pioggia di coriandoli dorati quella che disegna la stoffa di Celebration, l’asse da stiro con cui Brabantia festeggia i primi 100 anni della propria storia. Grazie a Celebr...
LEGGI L'ARTICOLOAl FERRAMENTA DAY, l'11/11/11, tutte le aziende più importanti del mercato della ferramenta Italiana
LEGGI L'ARTICOLO