EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

27/05/2009

TECNOCUPOLE PANCALDI FIRMA IL CENTRO "LE MAIOLICHE" DI FAENZA

Tecnocupole Pancaldi - azienda leader nella produzione e commercializzazione di lucernari ed evacuatori di fumo e calore - è stata incaricata dall’impresa ITER- Cooperativa Ravennate Interventi sul Territorio, per la fornitura e la posa evacuatori di fumo e calore e di soluzioni personalizzate per la copertura a shed, nel nuovo Centro Commerciale “Le Maioliche” di Faenza, che verrà inaugurato il prossimo 4 giugno.

Il complesso sorge in una posizione strategica, vicino al casello autostradale dell’A14, all’interno di un’area di 200 mila m2, di cui 53 mila destinati a spazi verdi. Composto da tre edifici: uno principale, comprendente un ipermercato di 5900 m2, e due più piccoli, che ospiteranno tre negozi di media superficie, per un investimento totale di 80 milioni di euro. Nel corpo centrale è stata realizzata anche una galleria coperta con 47 esercizi commerciali ed una ‘vetrina’ di 430 metri, gestita dal Centro di promozione dell’immagine di Faenza, per raccontare la città e le sue eccellenze. Sono infatti presenti un ristorante tipico locale, un ufficio turistico, una zona espositiva dedicata alle famose ceramiche faentine e un’altra per la vendita di prodotti tipici, soprattutto gastronomici.

L’impresa ITER, con sede a Lugo di Romagna (Ravenna) e attiva sul territorio italiano, nel settore delle costruzioni generali, ha scelto Tecnocupole Pancaldi in virtù delle competenze tecniche, maturate in più di mezzo secolo di esperienza.

La sinergia tra ITER e Tecnocupole Pancaldi ha portato infatti allo sviluppo di un nuovo prodotto: Point Shed, di dimensioni 100x100 cm, appositamente progettato e realizzato per il Centro Commerciale “Le Maioliche”. La sua conformazione permette di ottenere sempre la migliore esposizione ai raggi solari e di gestire l’irraggiamento all’interno dei locali senza dover ricorrere a schermature aggiuntive.

Ideali per coperture di forme e dimensioni irregolari, i Point griglia anti-intrusione e, come tutti i sistemi di copertura realizzati da Tecnocupole Pancaldi, garantiscono un uso funzionale della luce naturale, assicurando sia una migliore gestione dei consumi di energia elettrica (per cui si calcola un risparmio tra il 30% ed il 50%) sia benefici effetti sulla salute dell’uomo.

Laura Pancaldi, Amministratore di Tecnocupole Pancaldi, dichiara: “La stretta collaborazione tra Tecnocupole Pancaldi e l’Impresa ITER, nell’ambito dei lavori di realizzazione del Centro Commerciale “Le Maioliche”, ha portato alla creazione di Point Shed. Questo rappresenta un importante risultato, nato dalla condivisione delle competenze e dall’impegno costante della nostra azienda in Ricerca e Sviluppo.
Tecnocupole Pancaldi, data la validità della soluzione, ha deciso di proporla a tutti gli operatori del mercato, per soddisfare la richiesta di maggiore flessibilità applicativa dei sistemi di copertura a shed.”



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


23/12/2008

PROGETTO DOGANA FACILE

Commerci più facili e veloci grazie ad ANIMA

LEGGI L'ARTICOLO

07/07/2017

LE NOVITA’ DA BIGMAT ITALIA

Durante l’assemblea annuale dei Soci, che si è svolta il 17 e il 18 giugno a Roma, BigMat Italia ha rinnovato i suoi vertici, che guideranno il consorzio nei prossimi 3 anni, ha approvato il bilancio e dato il benvenuto a quattro nuovi ingressi

LEGGI L'ARTICOLO

09/02/2022

Consumatori più… sostenibili. Gli italiani sono pronti a fare la propria parte?

Stando a un’indagine condotta dall’azienda italiana da quasi 100 anni leader nei prodotti per la cura dell'auto, il fai da te e l’industria, oltre il 69% degli utenti finali è...

LEGGI L'ARTICOLO

15/11/2010

FERRAMENTA DAY, UN RISULTATO CHE SUPERA LE ASPETTATIVE

Il popolo della Ferramenta è accorso numeroso all’incontro organizzato a Padova da Ferramenta 2000 Hardware Magazine e Assofermet settore Ferramenta

LEGGI L'ARTICOLO