“A quanto detto dal presidente Marcegaglia aggiungo che dobbiamo puntare con determinazione a favorire la creazione di una società più ricca e più giusta, con una distribuzione equilibrata dei vantaggi tra nord e sud del mondo.” Afferma Sandro Bonomi, Presidente di ANIMA, Federazione delle Associazioni dell’Industria Meccanica Varia e Affine – “ È possibile e auspicabile realizzare una società migliore attraverso un’economia solidale ed equa, in grado di portare il sistema economico mondiale a una crescita organica e uniforme. Come la crisi economica è stata mondiale, allo stesso modo la ripartenza dei mercati potrà essere veramente tale solo se sarà globale.” - Sottolinea Bonomi – “Questa crisi ha costretto la politica a riappropriarsi dell’economia ed i governi a riscrivere regole comuni e condivise da un panel più ampio possibile, come ha dimostrato l’evoluzione da G8 a G20. Non facciamoci scappare questa occasione per riformare l’economia mondiale a partire dal Global legal standard che il ministro tremonti presenterà al G( dell’Aquila”. - Conclude Bonomi –“Mi auguro che la prossima visita di Gheddafi in Italia avvicini ancora di più l’industria italiana, e in particolare la meccanica, alle emergenti economie africane. In particolare, i paesi del bacino del mediterraneo sono mercati di sbocco naturale per la nostra economia. Contribuire al loro sviluppo significa uscire dalla crisi più velocemente”.
Commento a intervento di Berlusconi
“L’assenteismo parlamentare, soprattutto in sede europea, è il primo ostacolo al lavoro delle nostre aziende. Mi auguro che le elezioni europee del prossimo 6-7 giugno portino all’elezione di persone capaci e dedicate, oltre che poliglotte, che credono nell’importanza fondamentale della politica per supportare con caparbietà lo sviluppo dell’industria italiana.”
NUOVA PROMOZIONE CON DINAMICA “CASH BACK” VALIDA DAL 14 OTTOBRE AL 16 DICEMBRE 2018 PRESSO I PUNTI VENDITA DEL CANALE DIY ADERENTI.
LEGGI L'ARTICOLO
Lo scorso 6 settembre l'azienda ha festeggiato i suoi primi 50 anni
LEGGI L'ARTICOLO
L'ad Roberto Cordano descrive le performance del prodotto
LEGGI L'ARTICOLO
La terza edizione si svolgerà a marzo a Verona
LEGGI L'ARTICOLO