Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con F&T, Franchising & Trade, la più importante rassegna italiana dedicata al mondo del franchising.
Se l’edizione del 2008 è stata una conferma, con i suoi 240 brand rappresentati – per oltre un decimo stranieri – e gli oltre 10 mila visitatori, l’obiettivo per la 24ª edizione è crescere ancora. Perché il franchising ha tutte le carte in regola per presentarsi come un antidoto alla crisi.
“Uno strumento anti-crisi? Il franchising lo è senza dubbio”, commenta Corrado Peraboni, amministratore delegato di Fiera Milano Expocts, che organizza la manifestazione. “A chi si trova oggi ai margini del mondo del lavoro il franchising offre l’opportunità di mettersi in proprio affrontando un rischio calcolato. Perché da un lato può contare sull’assistenza tecnica, sulla storia di un marchio affermato e su una struttura. Dall’altro sa esattamente, e in anticipo, quanto rischierà”.
Alle aziende il franchising offre l’opportunità di crescere rapidamente, di raggiungere i loro obiettivi di sviluppo bruciando i tempi e impiegando soltanto le risorse indispensabili. Agli aspiranti imprenditori, la formula dell’affiliazione garantisce una rete di sicurezza per partire con il piede giusto, forti di un’esperienza già collaudata, e impiegando un capitale spesso più che accessibile.
Per entrambi, Franchising & Trade 2009 è il luogo di incontro: per le imprese che ricercano nuovi, motivati franchisee, e per gli aspiranti imprenditori in cerca dell’idea di prodotto o di servizio capace di rispondere alle loro aspirazioni e attese.
E perché l’incontro sia più efficace e proficuo possibile, F&T mette a disposizione di tutti, anche quest’anno, il “Matching Program”. Gli espositori possono inserire offerte e parametri relativi alla ricerca di franchisee. Gli interessati possono comunicare le loro richieste, quali la tipologia di attività che interessa, l’investimento che si intende realizzare, e l’area geografica in cui si vuole operare, pre-registandosi sul sito www.franchising.fieramilanoexpocts.it.
L’incrocio dei dati è finalizzato a creare una comunicazione diretta fra le due parti e un’agenda di appuntamenti mirati in fiera: Matching Program, già sperimentato con successo da Fiera Milano Expocts per Franchising 2008 e BIT, semplifica la visita in fiera e permette sia agli espositori che al pubblico di concentrarsi su incontri preselezionati, evitando le perdite di tempo dei contatti preliminari.
Ma Franchising & Trade, grazie all’esperienza dell’organizzazione di Fiera Milano Expocts, è anche l’appuntamento, ormai consolidato, per fare il punto sullo stato dell’arte, e per sondare novità e tendenze. Durante i quattro giorni della manifestazione, un ricco calendario di incontri e iniziative consentirà di scattare un’istantanea in tempo reale del settore, della sua evoluzione, delle idee di impresa più interessanti e promettenti.
OBI presenta per il terzo anno consecutivo l’iniziativa volta al recupero e al reinserimento nel loro habitat naturale degli abeti natalizi in zolla acquistati presso i Centri OBI.OBI, azienda multinazionale ...
LEGGI L'ARTICOLO
Saint-Gobain, leader nell’edilizia sostenibile e nei materiali e soluzioni pensati per il benessere di ciascuno ed il futuro di tutti, è tra le prime 100 aziende ed istituzioni più innova...
LEGGI L'ARTICOLO
Organizzato da EDRA -Associazione europea dei distributori DIY-, Fediyma -Federazione europea dei produttori del settore DIY- e Ghin -Global Home Improvement Network-, il Congresso rappresenta il più importante evento mondiale del comparto fai da te
LEGGI L'ARTICOLO
Con Saratoga FERNOVUS è facile riverniciare superfici arrugginite, evitando le faticose operazioni di carteggio e di applicazione dell'antiruggine, perché FERNOVUS è un prodotto inno...
LEGGI L'ARTICOLO