HI-MACS® è stato presente al London Design Festival all’esposizione “Re-Considering Canon”, costituita da una serie di progetti che si sono divertiti a ribaltare i normali canoni del mondo del design contemporaneo.
A partecipare sono stati nove designer rappresentati dalla Gallery FUMI: Max Lamb, Glithero, Thomas Lemut, Sam Orlando Miller, Tuomas Markunpoika, Study O Portable, Johannes Nagel e Alex Hull.
Il progetto di Glithero, nello specifico, ha fatto impiego di HI-MACS® nella tinta Dark Night e di tasselli di rame per dare vita a un complemento atipico e scultoreo: “Domino light”, una lampada da tavolo che si accende…giocando a domino.
L’idea è geniale e divertente, e attinge al desiderio di ogni adulto di tornare – seppure solo per qualche istante – bambino: per accendere la lampada, infatti, è necessario disporre in qualsiasi configurazione i tasselli del domino e farli cadere. Questi, toccandosi, completano un circuito elettrico e ne entrano a far parte, portando luce così alla lampadina sulla sommità della struttura.
La base di Domino Lamp comprende un domino “rocker” che mette in moto la serie, e un domino ‘ricevitore’ laddove essa termina. All’interno della lampada, poi, è previsto uno spazio proprio per contenere tutti i tasselli non utilizzati.
La struttura in HI-MACS®, resistente e isolante, prende quasi la forma di un trofeo, per enfatizzare ulteriormente – ma in modo scherzoso – la “fatica” che viene compiuta volentieri per accendere la luce. Proprio di questo parlano i designer: “Avevamo deciso di focalizzarci sul momento in cui la luce si accende, rendendolo meno istantaneo per creare un naturale link, quasi un’intimità tra il fruitore e l’oggetto. In questo modo, inoltre, è anche più evidente e tangibile il rapporto tra materiali ed elettricità”.
Un’idea geniale…ed effettivamente, una lampadina che fluttua nell’aria, simboleggia proprio un “momento Eureka”.
Per il raggiungimento del prestigioso traguardo, arrivano tanti vantaggi per i clienti
LEGGI L'ARTICOLOUno spazio virtuale per raccontare la storia centenaria, i valori, le aziende, l’impegno sociale e il legame con il Motorsport
LEGGI L'ARTICOLO
IL SECONDO TRIMESTRE 2009 DELLE MACCHINE PER IL LEGNO: LA RIPRESA E’ ANCORA LONTANA, MA LA CADUTA SI ARRESTA
Nella già completa gamma delle chiavi di manovra, USAG aggiunge due nuovi modelli: la chiave a rullino con regolazione rapida 294 AD e la chiave a rullino reversibile 294 AG. La peculiarità...
LEGGI L'ARTICOLO