UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione e ICE, Istituto nazionale per il commercio estero, hanno sviluppato un progetto di formazione destinato a diciassette ingegneri indiani neolaureati che, a partire dall’inizio di ottobre, trascorrono un periodo di oltre due mesi impiegati in imprese del settore della macchina utensile.
L’iniziativa è inserita nel più ampio programma, relativo al 2007, definito dal Ministero del Commercio Internazionale per promuovere lo sviluppo delle imprese italiane del settore oltre i confini nazionali favorendone il processo di internazionalizzazione.
Obiettivo del progetto ‘Preparazione ingegneri indiani’ è formare personale che sia in grado di operare nelle filiali, produttive e commerciali, delle imprese italiane del settore presenti in India, mercato sempre più interessante per i costruttori di macchine utensili, robot e automazione.
Secondo i dati elaborati dal Centro Studi & Cultura di Impresa di UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, nel 2006, l’India è risultata all’undicesimo posto nella graduatoria dei mercati di sbocco dell’offerta italiana di settore. Il trend positivo delle vendite di macchine utensili italiane in India è confermato anche dalle rilevazioni relative ai primi cinque mesi del 2007 che registrano un incremento del 34,8%, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Rain Off di Arexons fa scivolare via le gocce di pioggia dal vetro
LEGGI L'ARTICOLOIntervista a Walter Cortiana, Responsabile Commerciale dell’azienda
LEGGI L'ARTICOLO
Dall’esperienza più che centenaria di Sutter nella pulizia delle superfici, conosciuta nel mercato del cura pavimenti con il suo marchio Emulsio, e riconosciuta per il suo grande know-how nelle pulizie professionali con la divisione Sutter Professional, è nata una nuovissima gamma di prodotti pensati per soddisfare esigenze di pulizia molto specifiche e puntuali.
Studiati per realizzare coperture ventilate e perfettamente impermeabilizzate, assicurano una lunga durata nel tempo del pacchetto di copertura proteggendolo dalle infiltrazioni per molti anni a venire
LEGGI L'ARTICOLO