UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot e automazione e ICE, Istituto nazionale per il commercio estero, hanno sviluppato un progetto di formazione destinato a diciassette ingegneri indiani neolaureati che, a partire dall’inizio di ottobre, trascorrono un periodo di oltre due mesi impiegati in imprese del settore della macchina utensile.
L’iniziativa è inserita nel più ampio programma, relativo al 2007, definito dal Ministero del Commercio Internazionale per promuovere lo sviluppo delle imprese italiane del settore oltre i confini nazionali favorendone il processo di internazionalizzazione.
Obiettivo del progetto ‘Preparazione ingegneri indiani’ è formare personale che sia in grado di operare nelle filiali, produttive e commerciali, delle imprese italiane del settore presenti in India, mercato sempre più interessante per i costruttori di macchine utensili, robot e automazione.
Secondo i dati elaborati dal Centro Studi & Cultura di Impresa di UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, nel 2006, l’India è risultata all’undicesimo posto nella graduatoria dei mercati di sbocco dell’offerta italiana di settore. Il trend positivo delle vendite di macchine utensili italiane in India è confermato anche dalle rilevazioni relative ai primi cinque mesi del 2007 che registrano un incremento del 34,8%, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
A Natale l’imprevisto è dietro l’angolo, complice le feste, i regali, gli addobbi e le tanti luci per le decorazioni dell’albero e del presepio. Situazioni potenzialmente a rischio. Proprio durante le festività l’attenzione dovrebbe essere maggiore, ed evitare cosi situazioni a rischio.
LEGGI L'ARTICOLO
E' La nuova sigla creata da fischer per unire attorno agli installatori, che vogliono riconoscersi e distinguersi nella massima professionalità, associazioni ed aziende del comparto serramentistico impegnate nello sviluppo del settore
A fronte di una mobilità in aumento, e di un inquinamento che non dà tregua, le Aziende di veicoli commerciali rispondono con mezzi sempre più perforanti e a basso consumo. Veicoli che riescono ad unire ecol...
LEGGI L'ARTICOLOLe aziende comunicano che è stato siglato un accordo di collaborazione per la distribuzione dei prodotti a marchio DIAVOLINA®, SPIRA® e VULCANO®
LEGGI L'ARTICOLO