EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

06/04/2009

IN BASE, NOVITA' DAL DIPARTIMENTO RICERCA&DESIGN

E’ prassi del Dipartimento Ricerca & Sviluppo Base Protection partire dai bisogni degli utilizzatori prima di pensare e progettare una nuova scarpa.

I risultati delle ultime analisi, effettuate presso i clienti, hanno evidenziato che i consumatori apprezzano molto il comfort e la leggerezza e che attribuiscono sempre più importanza al look della calzatura di sicurezza, in quanto vogliono sentirsi “alla moda” anche quando vanno al lavoro senza rinunciare all’ergonomia e alla comodità.
Ed Ecco la risposta: tomaie in pellami morbidi di prima scelta impreziositi da inserti in tessuto “principe di Galles”; fodere in pelle di vitello e tessuti hi-tech traspiranti.
Ma la grande rivoluzione è concentrata sul fondo della calzatura.
L'azienda ha, infatti, ridotto notevolmente gli spessori della suola per conferire un look più sportivo alla scarpa e garantire la leggerezza e la flessibilità. A seconda della funzione d’uso la suola può essere:
1) monocomponente: Airtech,
2) bicomponente: Airtech con TPUSKIN (nostro brevetto esclusivo);
3) tricomponente : Airtech, TPU SKIN e gomma.
L’effetto cuscinetto, invece, è garantito dal plantare anatomico Dry’n AIR amovibile realizzato in PU antibatterico, dotato di canali che favoriscono la circolazione d’aria tra piede e suola. Grazie al suo spessore, solleva il piede portandolo ben oltre la suola eliminando l’effetto “camera stagna” che normalmente si presenta nella calzature iniettate proprio perché il piede è “incassato” nella suola. Il risultato è che finalmente il piede respira anche nelle calzature di sicurezza.
L’inserto di protezione dal rischio di perforazione Fresh’n Flex è in tessuto balistico ad alta tenacità. Il puntale in composito SLIM CAP, studiato ad hoc per queste nuove tipologie di calzature, utilizza materiali innovativi grazie ai quali è stato possibile ridurre drasticamente lo spessore. Il puntale Base Protection ha superato tutti i test (molto più severi) della normativa canadese (CSA) e USA (ANSI) oltre ad essere certificato secondo la normativa europea (En 20345).

Le ultime novità sono quindi:
SNEAKER, la nuova linea tutto composito di Base protection il cui look è preludio di design, leggerezza e traspirabilità concentrati in soli 400 grammi!
Dry’n’AIR su linea PLATINUM: finalmente piedi asciutti anche nello scarponcino di sicurezza con inserto antiperforazione.




ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


01/12/2021

Nuova Thermo65 Hörmann: la porta d’ingresso per il miglior comfort acustico.

Leader nel settore delle chiusure, Hörmann propone la nuova porta d’ingresso Thermo65, caratterizzata da elevate performance in termini di isolamento acustico e coibentazione termica.

LEGGI L'ARTICOLO

21/11/2008

LA RIGENERAZIONE EDILIZIA, ANTIDOTO ALLA CRISI

Nei tre giorni densi d’incontri e di confronti al Lido di Venezia, il tema della terza edizione del forum del sistema delle costruzioni ha raccolto un interesse ben oltre le attese, soprattutto tra progettisti e imprese di costruzione. Dall’ampia panoramica sui molti versanti dell’argomento, sono emerse importanti linee innovative utili alla rotta d’uscita dal contesto recessivo.

LEGGI L'ARTICOLO

17/12/2024

Makita e Underground Adventures: una partnership per esplorare in sicurezza le miniere aurifere abbandonate

Esplorare in modo sicuro grotte e miniere d’oro abbandonate. È questa la sfida affrontata da Underground Adventures, associazione di speleologi e ricercatori, insieme a Makita, azienda leader nel settore ...

LEGGI L'ARTICOLO

31/05/2017

AUTOPROMOTEC 2017: LA FIERA DEI RECORD

Boom di espositori e visitatori per un appuntamento in grado di tracciare con sempre maggiore efficacia le tendenze e il futuro della riparazione; qualità, innovazione e internazionalizzazione i punti chiave della rassegna

LEGGI L'ARTICOLO