EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

13/01/2026

La più evoluta tecnologia Hörmann a Klimahouse 2026

Porte e portoni personalizzabili, ad elevata intonazione estetica e ad alta efficienza energetica saranno protagonisti dello stand dell’azienda a Bolzano.

Punto di riferimento internazionale nel mondo delle chiusure, Hörmann conferma anche quest’anno la propria partecipazione a Klimahouse, la manifestazione dedicata all’edilizia sostenibile e all’innovazione responsabile.

Un appuntamento strategico per l’azienda che, da tempo, ha intrapreso un percorso concreto orientato allo sviluppo di soluzioni ad alte prestazioni tecnologiche, capaci di coniugare efficienza, design, comfort e tutela ambientale. Nel contesto della kermesse, luogo d’incontro privilegiato per progettisti, imprese e operatori del settore interessati a un costruire sempre più consapevole, Hörmann presenterà un’ampia selezione di sistemi pensati per migliorare l’isolamento termico degli edifici e contribuire in modo significativo alla riduzione dei consumi energetici; proposte evolute che interpretano le esigenze dell’abitare contemporaneo e guardano con responsabilità al futuro.

A Bolzano, dal 28 al 31 gennaio, all’interno della propria area dedicata – settore C, stand 18/52 – Hörmann esporrà innanzitutto il modello ThermoPlan Hybrid, cui l’Agenzia CasaClima ha attribuito il prestigioso Sigillo ProdottoQualità. Particolarmente robusto, questo portoncino è realizzato in acciaio inox e alluminio ed è garanzia non solo di un elevato isolamento acustico (fino a 36 dB), ma soprattutto di un’ottima efficienza energetica con valore UD pari a 0,78 W/ (m²·K). Disponibile con equipaggiamento RC 3 di serie e con serratura di sicurezza a cinque punti, peculiarità che la rendono capace di resistere a tentativi di effrazione per un tempo utile a far desistere ogni ladro, ThermoPlan Hybrid può essere controllata e comandata da casa così come da qualsiasi altro luogo nel mondo, utilizzando la nuova App BiSecur per smartphone e tablet. In fiera sarà inoltre presentata una soluzione al vertice di categoria per quanto riguarda la coibentazione termica dei garage: il portone LPU 67 Thermo.

Realizzato in acciaio coibentato a doppia parete, questo modello raggiunge i più elevati standard di efficienza energetica – ha infatti un valore di trasmittanza termica pari a 0,92 W/(m²∙K) (per una dimensione di 5000x3000 mm) – ed è anche personalizzabile: a Bolzano, sarà infatti esposto con finitura Duragrain Individual e mostrerà sul manto la sorprendente immagine di un rinoceronte. Alla manifestazione, infine, i visitatori potranno vedere una selezione di modelli della nuova linea Hörmann dedicata agli spazi outdoor: saranno infatti esposte anche le casette da giardino Berry realizzate in lamiera d’acciaio zincata a caldo, soluzioni versatili pensate non solo come pratico deposito per attrezzi, ma anche come ricovero protetto per biciclette e motoveicoli.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


07/06/2024

IL RINNOVATORE SKIL 7800

Il rinnovatore SKIL 7800AA è l'utensile ideale per una rapida rimozione del materiale su qualsiasi tipo di superficie. Grazie all'elevata velocità di rotazione, la rimozione di strati di finitura ...

LEGGI L'ARTICOLO

26/02/2020

BETA UTENSILI: SOLLEVATORE MOTO ELETTROIDRAULICO 3050/600

Beta Utensili, da 80 anni leader nella progettazione e produzione di utensili e strumenti di lavoro professionale, presenta nel catalogo Speciale Utensili Moto 2020 il nuovo sollevatore moto elettroidraulico...

LEGGI L'ARTICOLO

07/07/2020

IL DIRETTIVO DI BRICOLIFE

Confermato Roberto Fadda alla Presidenza del consorzio Bricolife

LEGGI L'ARTICOLO

27/06/2008

SAIE 08, ENERGIA PER FARE FUTURO

Il risparmio energetico in edilizia, dal prodotto al processo, è il tema conduttore del SAIE 2008, con un salone specializzato tutto nuovo: SAIEnergia. All’insegna dello slogan “Fare Energia”, il nuovo salone tematico si propone di introdurre i temi dell’efficienza energetica e dell’energia rinnovabile nel contesto della più grande fiera dell’edilizia italiana.

LEGGI L'ARTICOLO