EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

17/07/2024

Valli presenta H 387 Studio Klass

L’innovativa maniglia che rivoluziona il sistema porta introducendo il concetto di rosetta minimal, per un impatto estetico minimale

Essenziale, potente e incisiva. Così si presenta la nuova maniglia H 387 Studio Klass, nata dalla collaborazione tra Valli e lo studio milanese di design e consulenza creativa composto da Marco Maturo e Alessio Roscini. Sottile monolite dalle linee pulite e di grande impatto estetico, H 387 Studio Klass è un'ode al minimalismo che scardina il tradizionale aspetto della maniglia nel sistema porta, liberandola dal suo ruolo puramente funzionale e trasformandola in un'opera d’arte, piena espressione della filosofia progettuale Valli.

 

A rendere così innovativo il progetto è, in particolare, la peculiare conformazione della rosetta, non più elemento esterno all’impugnatura, ma perfettamente integrata nel collo della maniglia. L’innovativo sistema brevettato Valli infrange un paradigma consolidato, riducendo al minimo l’ingombro di questo elemento senza limitarne la funzionalità ma esaltandone l’impatto estetico. Con la collezione H 387 Studio Klass la maniglia diventa così un elemento scultoreo che emerge dalla porta come una sua naturale estensione.

 

La nuova collezione Valli esprime a pieno l’incontro tra esperienza e cultura del progetto proprie del DNA dell’azienda, e la ricerca costante di dialogo tra innovazione tecnologica, arte e cultura contemporanea dello Studio Klass. H 387 Studio Klass è una collezione pensata per rendere la maniglia quanto più essenziale possibile, attraverso un segno architettonico iconico e mai invasivo” sottolineano Marco Maturo e Alessio Roscini. “La rosetta, da sempre un tratto distintivo della tipologia, diventa un elemento nascosto, perfettamente integrato all’interno del disegno. Questo espediente permette di creare un gioco di volumi inedito tra la rotondità organica del perno e la geometria planare dell’impugnatura, divenendo così il segno che caratterizza la collezione” conclude il duo milanese.

 

La maniglia è realizzata in ottone ed è disponibile nelle finiture Cromo, Cromosat, Orsatop, Nikelnero, così come la rosetta. Completano la collezione la versione finestra, la chiusura privacy per i bagni e le soluzioni a incasso per le porte scorrevoli.




ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


23/05/2013

ITALFELTRI “ALLARGA” LA GAMMA

Gli ultimi arrivati, i puntali, garantiscono uno scivolamento perfetto delle sedie

LEGGI L'ARTICOLO

20/03/2023

Hilti Italia, innovazione continua da 70 anni

Innovazione, qualità e attenzione al Cliente: in occasione del settantesimo anniversario della presenza di Hilti in Italia, Yves Van Den Kieboom, Direttore Marketing Sud Europa, presenta i driver di c...

LEGGI L'ARTICOLO

04/03/2008

KIMBERLY-CLARK: FATTURATO + 10%

La multinazionale annuncia i risultati finanaziari per il quarto trimestre e i dati complessivi 2007

LEGGI L'ARTICOLO

02/05/2013

LA LEVIGATRICE CHE NON LASCIA POLVERE

Da Mirka ecco Deros, con un nuovo tipo di platorello

LEGGI L'ARTICOLO