EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

17/07/2024

Valli presenta H 387 Studio Klass

L’innovativa maniglia che rivoluziona il sistema porta introducendo il concetto di rosetta minimal, per un impatto estetico minimale

Essenziale, potente e incisiva. Così si presenta la nuova maniglia H 387 Studio Klass, nata dalla collaborazione tra Valli e lo studio milanese di design e consulenza creativa composto da Marco Maturo e Alessio Roscini. Sottile monolite dalle linee pulite e di grande impatto estetico, H 387 Studio Klass è un'ode al minimalismo che scardina il tradizionale aspetto della maniglia nel sistema porta, liberandola dal suo ruolo puramente funzionale e trasformandola in un'opera d’arte, piena espressione della filosofia progettuale Valli.

 

A rendere così innovativo il progetto è, in particolare, la peculiare conformazione della rosetta, non più elemento esterno all’impugnatura, ma perfettamente integrata nel collo della maniglia. L’innovativo sistema brevettato Valli infrange un paradigma consolidato, riducendo al minimo l’ingombro di questo elemento senza limitarne la funzionalità ma esaltandone l’impatto estetico. Con la collezione H 387 Studio Klass la maniglia diventa così un elemento scultoreo che emerge dalla porta come una sua naturale estensione.

 

La nuova collezione Valli esprime a pieno l’incontro tra esperienza e cultura del progetto proprie del DNA dell’azienda, e la ricerca costante di dialogo tra innovazione tecnologica, arte e cultura contemporanea dello Studio Klass. H 387 Studio Klass è una collezione pensata per rendere la maniglia quanto più essenziale possibile, attraverso un segno architettonico iconico e mai invasivo” sottolineano Marco Maturo e Alessio Roscini. “La rosetta, da sempre un tratto distintivo della tipologia, diventa un elemento nascosto, perfettamente integrato all’interno del disegno. Questo espediente permette di creare un gioco di volumi inedito tra la rotondità organica del perno e la geometria planare dell’impugnatura, divenendo così il segno che caratterizza la collezione” conclude il duo milanese.

 

La maniglia è realizzata in ottone ed è disponibile nelle finiture Cromo, Cromosat, Orsatop, Nikelnero, così come la rosetta. Completano la collezione la versione finestra, la chiusura privacy per i bagni e le soluzioni a incasso per le porte scorrevoli.




ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


22/11/2019

Telwin, il leader della saldatura sbarca in Brasile

Telwin, da oltre 55 anni punto di riferimento nel campo delle apparecchiature per la saldatura, la puntatura e la carica, inaugura una nuova filiale in Brasile. Nata a Villaverla (VI), l’azienda ha con...

LEGGI L'ARTICOLO

01/07/2009

LA LOGISTICA AL SERVIZIO DEL CLIENTE

L’azienda FITT inaugura il nuovo Polo Logistico, 80.000 metri quadrati e una capienza di oltre 60.000 pallet. Una nuova tecnologia che migliara i servizi e ‘guarda’ anche al mercato della Grande Distribuzione

LEGGI L'ARTICOLO

21/09/2010

V-MAN HOME STATION:RICARICA 5 IN 1

Varta, storico marchio tedesco specialista nelle batterie
portatili ad alte prestazioni per uso professionale e consumer, presenta V-Man Home
Station, la stazione di ricarica tuttofare, in grado di alimentare contemporaneamente
fino a 5 dispositivi mobili diversi.

LEGGI L'ARTICOLO

15/03/2016

FILA E IL SISTEMA ANTIVEGETATIVO

In Fila è già aria di primavera con il sistema antivegetativo: addio muffe e alghe in giardinograzie a FILAALGAE NET E HYDROREP ECO.

LEGGI L'ARTICOLO