EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

26/09/2012

BETAFENCE RAFFORZA LA SICUREZZA NELLO STABILIMENTO MAGNETI MARELLI

L’intervento ha previsto la messa in posa di 60 metri di pannelli di recinzione Nylofor 3D, di due cancelli pedonali ed un cancello carraio

Il sistema Nylofor 3D Betafence è stato impiegato per rafforzare la sicurezza dell’impianto di gestione delle cisterne contenenti azoto liquido presso la sede del leader mondiale nella componentistica del settore auto motive.

Nello stabilimento italiano della Magneti Marelli, che ha sede a Corbetta in provincia di Milano, si trova un impianto di gestione delle cisterne contenenti azoto liquido, per il quale era necessario rafforzare la sicurezza in modo da impedire e scoraggiare ingressi indesiderati nell’area.

Per rispondere a quest’esigenza di sicurezza, l’impresa G.V. SRL DI MILANO ha commissionato l’intervento al posatore fiduciario Betafence - Testa Enrico Recinzioni che ha suggerito l’impiego di Nylofor 3D, un sistema di recinzione professionale indicato per applicazioni dove è richiesta una rigidità maggiore rispetto a quella dei sistemi tradizionali.

Grazie alla robusta rete formata da fili d’acciaio elettrosaldati con maglie rettangolari e nervature orizzontali di rinforzo, Nylofor 3D garantisce un alto grado di rigidità. Le speciali punte di cui è munito un lato del pannello hanno la funzione di incrementare il livello di sicurezza ostacolandone lo scavalcamento.
Nylofor 3D si contraddistingue per la lunga durata nel tempo senza presentare fenomeni di corrosione; uno speciale trattamento effettuato dopo la zincatura assicura l’adesione perfetta del rivestimento in poliestere con spessore minimo di 100 micron.

La rapida installazione di pannello e cancelli abbinati nonchè l’assenza di specifiche problematiche di cantiere, hanno consentito di portare a termine i lavori in soli due giorni, con buona soddisfazione del cliente.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


23/07/2009

CAPRARI CONFERMATO IN ASSOPOMPE

In occasione dell’Assemblea Assopompe (Associazione Italiana Produttori Pompe) è stato confermato alla Presidenza dell’Associazione per il biennio 2009-2010 il dottor Alberto Caprari della Caprari SpA.Nel ...

LEGGI L'ARTICOLO

08/06/2009

LA SICUREZZA NEGLI AMBIENTI DI LAVORO A RISCHIO DI ESPLOSIONE

L’imminente ingresso della normativa nelle direttive del Genio Militare apre nuove possibilità di sinergia fra le istituzioni, gli enti di ispezione, gli organi di controllo e di pronto intervento.

LEGGI L'ARTICOLO

16/07/2015

NUOVO LIQUIDO SIGILLANTE PER RIPARARE I PNEUMATICI

Da Intec ecco Res-Q-Tire

LEGGI L'ARTICOLO

03/03/2023

IL NUOVO MODO DI ESPORRE DI GRUPA TOPEX

La linea di abbigliamento da lavoro NEO, sta crescendo sempre di più e c'era proprio bisogno di nuovi e più ampi espositori per organizzare tutto con ordine. Sono stati messi a punto d...

LEGGI L'ARTICOLO