EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

26/09/2012

BETAFENCE RAFFORZA LA SICUREZZA NELLO STABILIMENTO MAGNETI MARELLI

L’intervento ha previsto la messa in posa di 60 metri di pannelli di recinzione Nylofor 3D, di due cancelli pedonali ed un cancello carraio

Il sistema Nylofor 3D Betafence è stato impiegato per rafforzare la sicurezza dell’impianto di gestione delle cisterne contenenti azoto liquido presso la sede del leader mondiale nella componentistica del settore auto motive.

Nello stabilimento italiano della Magneti Marelli, che ha sede a Corbetta in provincia di Milano, si trova un impianto di gestione delle cisterne contenenti azoto liquido, per il quale era necessario rafforzare la sicurezza in modo da impedire e scoraggiare ingressi indesiderati nell’area.

Per rispondere a quest’esigenza di sicurezza, l’impresa G.V. SRL DI MILANO ha commissionato l’intervento al posatore fiduciario Betafence - Testa Enrico Recinzioni che ha suggerito l’impiego di Nylofor 3D, un sistema di recinzione professionale indicato per applicazioni dove è richiesta una rigidità maggiore rispetto a quella dei sistemi tradizionali.

Grazie alla robusta rete formata da fili d’acciaio elettrosaldati con maglie rettangolari e nervature orizzontali di rinforzo, Nylofor 3D garantisce un alto grado di rigidità. Le speciali punte di cui è munito un lato del pannello hanno la funzione di incrementare il livello di sicurezza ostacolandone lo scavalcamento.
Nylofor 3D si contraddistingue per la lunga durata nel tempo senza presentare fenomeni di corrosione; uno speciale trattamento effettuato dopo la zincatura assicura l’adesione perfetta del rivestimento in poliestere con spessore minimo di 100 micron.

La rapida installazione di pannello e cancelli abbinati nonchè l’assenza di specifiche problematiche di cantiere, hanno consentito di portare a termine i lavori in soli due giorni, con buona soddisfazione del cliente.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


30/06/2025

Novità 2025 – Arrivano le nuove BASI MOVE di Meliconi

Pulizia facile e zero vibrazioni: le basi con ruote ideali per lavatrici, asciugatrici e colonne bucato.

LEGGI L'ARTICOLO

19/11/2007

MODA LAVORO

Il gilet invernale DOPPIA MALTA fa parte del catalogo abbigliamento per il cantiere edile VITO MANOVALE.E’ prodotto con un nuovo tessuto Poliestere/ Spandex che conferisce al capo leggerezza e praticità. L...

LEGGI L'ARTICOLO

05/11/2007

NEXT ENERGY AWARD 2008” PREMIA IL RISPARMIO ENERGETICO

La seconda edizione del riconoscimento istituito da Fiera Milano International punterà sui due migliori progetti sia civili che industriali che si distinguono in materia di efficienza energetica e di utilizzo di fonti rinnovabili

LEGGI L'ARTICOLO

14/03/2018

LAMURA EVOLUTION DAY 2018

Dopo il successo della scorsa edizione, che ha visto circa 2000 persone e 630 punti vendita presenti, in una giornata di grande impatto commerciale, ritorna a ottobre l’evento a Sala Consilina

LEGGI L'ARTICOLO