EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

14/11/2025

CFadda Fai da te è “Insegna dell’Anno Italia” 2025-2026 nel Fai-da-te & Manutenzione Casa

CFadda vince il doppio premio: negozio fisico e eCommerce

CFadda Fai da te, il brico 100% Sardegna, si conferma per il quinto anno consecutivo l’insegna più apprezzata dai consumatori italiani nella categoria “Fai-da-te & Manutenzione Casa” dell’elezione “Insegna dell’Anno Italia” 2025-2026. L

’insegna ha ottenuto un doppio riconoscimento:

  • Insegna dell’Anno Italia per l’esperienza nei negozi fisici, premiata in particolare per la competenza degli addetti;
  • Insegna Web dell’Anno Italia per il negozio online cfadda.com, distinguendosi per la qualità del servizio offerto sul web.

Un riconoscimento che arriva dai consumatori

L’elezione “Insegna dell’Anno Italia” è organizzata da Q&A Research Italia in collaborazione con SEIC – Studio Orlandini e premia le insegne più amate sulla base dei giudizi espressi direttamente dai consumatori.

L’edizione 2025-2026 ha registrato numeri particolarmente significativi:

  • 338.559 consumatori coinvolti;
  • 540.020 valutazioni complessive su 550 insegne; 
  • 27 categorie per il premio Insegna dell’Anno Italia e 24 categorie per l’Insegna Web dell’Anno.

L’89% dei voti è stato espresso da dispositivi mobili e quasi il 70% dal pubblico femminile, con una forte partecipazione della fascia d’età 35-54 anni, a conferma di un coinvolgimento ampio e maturo.

Competenza in negozio, servizio sul web: il valore del “gioco di squadra” Nella valutazione dei consumatori, le insegne vengono giudicate su aspetti come prezzo, assortimento, accoglienza, aspetto, competenza, facilità d’acquisto e aspetto del punto vendita per l’esperienza in negozio, e su prezzo, assortimento, servizio, informazioni, consegna e facilità d’uso per il negozio web.

CFadda Fai da te si è distinta nella propria categoria per la competenza del personale nei punti vendita fisici e per l’eccellenza del servizio offerto online, consolidando un modello di relazione con il cliente che integra prossimità territoriale e strumenti digitali. I

l tema scelto per l’edizione 2025-2026 – “All’Insegna del Gioco di Squadra – i 1000 volti del Retail” – valorizza il contributo delle persone che ogni giorno lavorano dietro le quinte delle insegne premiate. «Questo premio è dedicato ai nostri clienti che ci scelgono da generazioni e al nostro straordinario team che con impegno e passione dà vita a tutto ciò che facciamo» – commenta Francesca Fadda, vicepresidente del Gruppo CFadda. – «Siamo un’azienda familiare nata e cresciuta in Sardegna ed essere premiati accanto a grandi insegne nazionali e internazionali è per noi un grande orgoglio».

Il brico 100% Sardegna che guarda al futuro CFadda è un punto di riferimento per il bricolage e la manutenzione della casa, con una rete di punti vendita capillarmente distribuiti in Sardegna e un e-commerce che permette di acquistare online con servizi dedicati, dal ritiro gratuito in negozio alla consegna a domicilio rapida in tutta Italia.

Radicato nel territorio ma orientato all’innovazione, CFadda continua a investire su formazione delle persone, miglioramento dell’offerta, servizi in store e digitalizzazione, mantenendo al centro la relazione con le famiglie e gli appassionati di fai da te. La conferma come Insegna dell’Anno Italia 2025-2026 e Insegna Web dell’Anno Italia 2025-2026 nella categoria Fai-da-te & Manutenzione Casa rappresenta un ulteriore passo lungo questo percorso e un segnale forte della fiducia dei clienti.

Questo premio è dedicato ai clienti CFadda, che ogni giorno scelgono l’insegna per dare forma ai popri progetti e hanno voluto premiarla anche in questa edizione con il proprio voto. Il legame nato in Sardegna si sta allargando a tutta Italia, con una comunità di clienti sempre più ampia che trova nello shop online cfadda.com un punto di riferimento comodo e affidabile.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


08/06/2010

MARZIA GIUSTO NEL BOARD ERA

La nomina di Marzia Giusto a componente del Board ERA è avvenuta nel corso dell'ultima convention svoltasi a Praga il 26 e 27 Maggio.

LEGGI L'ARTICOLO

23/02/2011

GIOCHI E VINCI CON MAURER

Al via il concorso “Maurer, l’amico che ti premia”, in palio TV, notebook, fotocamere digitali e tanti altri preziosi regali: compri Maurer e vinci!

LEGGI L'ARTICOLO

20/07/2020

BETA UTENSILI S.P.A. APRE LA FILIALE BETA TOOLS USA

L’apertura della nuova filiale Beta Tools USA rappresenta per Beta Utensili la sfida più grande sul mercato più grande. Il mercato nordamericano degli utensili manuali, oltre a essere...

LEGGI L'ARTICOLO

02/05/2013

NUOVO DETERGENTE ANTIGOCCIA

Fila No Drops elimina il calcare sui vetri di docce e specchi

LEGGI L'ARTICOLO