Dal 14 al 16 ottobre 2025, Sabrina Canese, Presidente di Assofermet Ferramenta, e Francesca Ferrari, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Assofermet, hanno partecipato come delegate ufficiali di Assofermet al Taiwan Hardware Show, una delle manifestazioni di punta della Taiwan Industry Week, principale fiera industriale B2B di Taiwan, tenutasi presso il Taichung International Exhibition Center.
Durante i tre giorni di fiera, le delegate hanno preso parte a numerose attività e incontri di rilievo, tra cui il seminario tenuto da Oliver Ginestier, direttore della comunicazione di EDRA/GHIN, dal titolo “Evolving DIY Market and Current Trends and Future Directions in European and Global DIY Market”, che ha approfondito le evoluzioni e le prospettive del mercato globale del fai-da-te.
Nel pomeriggio della stessa giornata, Sabrina Canese e Francesca Ferrari sono state intervistate da Kaigo, ente organizzatore della fiera, nella VIP Lounge, dove hanno condiviso le proprie riflessioni sul valore del Taiwan Hardware Show per l’industria e le opportunità di collaborazione internazionale che l’evento offre. Una menzione speciale va a Kaigo per l’organizzazione impeccabile della fiera.
Sempre nella VIP Lounge, hanno inoltre avuto un incontro cordiale con Alexander Keim, CEO di Kaigo, occasione di confronto e di scambio costruttivo tra le due realtà.
La Presidente di Assofermet Ferramenta, Sabrina Canese, ha anche tenuto uno speech presso l’Hardware Innovation Area dal titolo “Capire il CBAM: Impatti sull'Europa e sull'Estremo Oriente. Cosa significa per i produttori taiwanesi”. Nel suo intervento ha analizzato gli effetti del Carbon Border Adjustment Mechanism (CBAM) sull’industria europea e asiatica, evidenziando le sfide e le opportunità che la nuova regolamentazione ambientale europea comporta per i produttori taiwanesi e per il commercio internazionale nel settore della ferramenta.
In particolare, Sabrina Canese, in qualità di Presidente di Assofermet Ferramenta ha lanciato una “call to suppliers” extra-UE, sottolineando l’importanza della collaborazione tra imprese europee e fornitori internazionali per adempiere efficacemente agli obblighi previsti dalla normativa CBAM e garantire una transizione sostenibile e condivisa.
La partecipazione di Sabrina Canese e Francesca Ferrari al Taiwan Hardware Show conferma l’impegno di Assofermet nel promuovere il dialogo globale, l’innovazione sostenibile e la collaborazione tra Europa e Asia nel settore industriale e della ferramenta, rafforzando il ruolo dell’Associazione come punto di riferimento internazionale per il comparto.
Rossini, eccellenza italiana che dal 1969 veste con stile, comfort e sicurezza il lavoro di ogni professionista, sarà presente al Safety Expo - fiera nazionale sulla prevenzione incendi e la salute e ...
LEGGI L'ARTICOLOCon Chaffoteaux l’ibrido diventa invisibile: una tecnologia integrata nasconde l’impianto e ne facilita la gestione per una efficienza energetica senza pensieri
LEGGI L'ARTICOLOSi è svolta a Copenaghen, dal 8 al 10 giugno scorsi, l’8° edizione del Global Diy Summit dal titolo “New Normal”, il principale evento mondiale per rivenditori e produttori del s...
LEGGI L'ARTICOLO