EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

07/07/2025

Pattern 180: la grammatica modulare del legno, secondo Woodco

 

Non una semplice superficie in legno, ma uno strumento compositivo. Con Pattern 180, Woodco propone un sistema modulare che trasforma il pavimento in una tela progettuale capace di riflettere identità, sensibilità e linguaggi differenti. Tre diversi formati di parquet – 180x180 mm, 180x360 mm e 180x540 mm – che si relazionano tra loro come accenti in una partitura visiva, offrendo infinite possibilità di posa: da pattern rigorosi e ripetuti, fino a composizioni più istintive e dinamiche.

 

Disponibile in 30 varianti in Rovere e in 4 proposte in Noce, tutte con finitura spazzolata, Pattern 180 invita a giocare con le composizioni per dare forma a superfici sensoriali e profonde, che raccontano la materia nella sua essenza più autentica. Il risultato è un rivestimento fortemente identitario, capace di fondere funzionalità e valore estetico, perfetto per ambienti domestici, retail, hotellerie o spazi corporate che cercano un design curato e dalla forte carica contemporanea.

 

Design e salubrità: alleati del benessere indoor 

 

Come ogni proposta Woodco, anche Pattern 180 è pensato per rispondere ai più alti standard in termini di sostenibilità e salubrità. Realizzato con legni europei provenienti da foreste gestite responsabilmente (FSC® e PEFC™), è rifinito con finiture naturali completamente prive di emissioni nocive. Il basso contenuto di formaldeide – ampiamente inferiore ai limiti imposti dalla normativa europea – garantisce un’esperienza abitativa sicura e confortevole, nel rispetto dell’ambiente e del benessere delle persone.

 

  

Signature: la collezione che ispira i professionisti della progettazione

 


Pattern 180 fa parte di Signature, la collezione di pavimenti in legno Woodco pensata per i professionisti dell’interior design. Ogni proposta cromatica, ogni geometria e ogni finitura superficiale dei parquet Signature nascono da mani artigiane esperte in una costante tensione creativa che intreccia saperi antichi e ricerca formale. Tecniche manuali si fondono con design contemporanei, offrendo pavimenti in legno che superano la funzione per diventare elemento narrativo del progetto.





ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


09/10/2012

A BOLOGNA UN CONVEGNO SULLE RINNOVABILI

Durante l'incontro sarà presentato il progetto dell'edificio sperimentale "Nearly Zero Energy", che sorgerà nel quartiere San Giusto di Prato

LEGGI L'ARTICOLO

01/12/2014

Obi "all'assalto" di Baumax?

Le trattative sembrerebbero ben avviate

LEGGI L'ARTICOLO

24/09/2018

Nasce il GUSCIO PER CHIAVI AUTO di Meliconi!

Finalmente la protezione per le tue chiavi auto!

LEGGI L'ARTICOLO

21/11/2018

Bosch intervista i professionisti europei: Protezione e sicurezza sul lavoro sono importanti, ma il tempo è poco

I dispositivi di sicurezza integrati negli elettroutensili possono aiutare a ridurre i rischi

LEGGI L'ARTICOLO