Gaetano Terrasini è, con l’inizio di questo mese, il nuovo CEO del Gruppo Saint-Gobain In Italia.
Saint-Gobain, leader mondiale dell’edilizia sostenibile, è presente da oltre 130 anni nel nostro Paese, dove oggi conta 27 unità produttive, circa 2.200 dipendenti per un fatturato 2019 di 760 milioni di euro.
Terrasini, nato a Palermo nel 1971, laurea in Ingegneria Chimica presso il Politecnico di Milano e MBA ESCP-EAP a Parigi, entra a far parte del Gruppo Saint-Gobain nel 1996.
Occupa diverse posizioni all’interno del settore Abrasivi, quindi ne viene nominato Direttore Generale per Spagna, Marocco e Portogallo.
Dopo diversi incarichi direzionali che lo portano anche all’estero, rientra in Italia nel 2017, dove assume il ruolo di Amministratore Delegato di Saint-Gobain Italia S.p.A., società che raggruppa marchi noti nel mondo dei materiali per la costruzione quali Gyproc, Isover, Weber e Ecophon.
Dal 1° luglio 2020 aggiunge alla carica di AD quella di CEO di Saint-Gobain in Italia.
Terrasini è anche neopresidente dell’Associazione FIVRA (Fabbriche Isolanti Vetro e Roccia Associate).
L'azienda ha aderito al progetto speciale di Confindustria
LEGGI L'ARTICOLOTre importanti mezzi di comunicazione che accompagneranno l’azienda nei prossimi appuntamenti in Italia e all’estero: al Big Five di Dubai, al Made Expo di Milano e al Nürnberg Messe di Norimberga.
LEGGI L'ARTICOLO
La fiera dell’affiliazione commerciale di Milano esce dai quattro giorni di manifestazione
confermandosi punto di riferimento per il settore nel panorama fieristico italiano.