EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

13/07/2020

GAETANO TERRASINI NOMINATO CEO DEL GRUPPO SAINT-GOBAIN IN ITALIA.

Gaetano Terrasini è, con l’inizio di questo mese, il nuovo CEO del Gruppo Saint-Gobain In Italia.

Saint-Gobain, leader mondiale dell’edilizia sostenibile, è presente da oltre 130 anni nel nostro Paese, dove oggi conta 27 unità produttive, circa 2.200 dipendenti per un fatturato 2019 di 760 milioni di euro.

Terrasini, nato a Palermo nel 1971, laurea in Ingegneria Chimica presso il Politecnico di Milano e MBA ESCP-EAP a Parigi, entra a far parte del Gruppo Saint-Gobain nel 1996.

Occupa diverse posizioni all’interno del settore Abrasivi, quindi ne viene nominato Direttore Generale per Spagna, Marocco e Portogallo.

Dopo diversi incarichi direzionali che lo portano anche all’estero, rientra in Italia nel 2017, dove assume il ruolo di Amministratore Delegato di Saint-Gobain Italia S.p.A., società che raggruppa marchi noti nel mondo dei materiali per la costruzione quali Gyproc, Isover, Weber e Ecophon.

Dal 1° luglio 2020 aggiunge alla carica di AD quella di CEO di Saint-Gobain in Italia.

Terrasini è anche neopresidente dell’Associazione FIVRA (Fabbriche Isolanti Vetro e Roccia Associate).



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


05/05/2009

UN CONCORSO PER L’INNOVAZIONE

M TECHNOLOGY AWARD 2009 verrà assegnato allo Zow di Verona alla proposta più innovativa dell’industria del mobile e dell’arredamento per interni. Sono aperte le iscrizioni

LEGGI L'ARTICOLO

14/11/2012

NOVITÀ IN DOGANA

Adesso il lavoro degli operatori sarà più semplice

LEGGI L'ARTICOLO

01/04/2022

Scuole sicure e aperte per tutti con Assa Abloy

Il tema della sicurezza degli ambienti in ambito educativo, portato all’attenzione dell’opinione pubblica dalla pandemia, è legato al rispetto delle norme anti-Covid 19, ma anche ad access...

LEGGI L'ARTICOLO

23/07/2009

L'ANIMA VERDE DI VIROSAC

Da sempre Virosac impegna energie e risorse per ottenere prodotti in grado di garantire altissime prestazioni, riducendo il più possibile l’impatto ambientale.

LEGGI L'ARTICOLO