EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

30/06/2025

Non è più tra noi Mimì Pedone

È venuto a mancare all’età di 89 anni Girolamo Pedone, fondatore della Pedone Srl di Bisceglie (BT). Mimì, come era conosciuto da tutti, nel 1960 aprì con l’aiuto della moglie Maria Baldini la piccola attività commerciale di ferramenta in un locale di 30 metri quadri in via Montello. Dopo una serie di traslochi e trasferimenti, Pedone Srl attualmente è ubicata nella zona industriale di Bisceglie. E a seguire l’attività sono poi arrivati i tre figli Mauro, Enzo e Leonardo. Mimì ha continuato a seguire l’attività e la fedele clientela dietro il bancone. Tutta la famiglia Pedone ha sempre sostenuto le cause sociali ed iniziative culturali e sportive della città di Bisceglie, ricevendo gratificazioni e pubblici encomi. Oltre ad una indiscutibile, impagabile, generale stima perché, come recita un cartello ben esposto in negozio e tratto da una citazione di John Ruskin, “Il miglior riconoscimento per la fatica fatta non è quanto se ne ricava, ma quel che si diventa grazie ad essa”. Ed oggi, con la scomparsa di Mimì se ne va uno dei migliori uomini. La rivista Ferramenta Evolution nel 2014 ha riconosciuto la sua attività fra le 100 ferramenta storiche. Direzione editoriale e redazione del giornale si uniscono al dolore della famiglia per questa perdita.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


28/06/2012

BETAFENCE "FA" GIOCARE IN SICUREZZA GLI EUROPEI

Nello stadio Donbass Arena sono stati installate recinzioni ed elementi di controllo degli accessi firmati Betafence

LEGGI L'ARTICOLO

17/04/2019

Da BTicino nuovi kit per campanelli wireless

Semplici da installare, flessibili nell’utilizzo, belli da vedere, robusti e pratici, sono la soluzione per realizzare un impianto di chiamata senza la necessità di tracce nei muri e posa cavi

LEGGI L'ARTICOLO

14/12/2015

INDISTRUTTIBILE AD ALTA PRESTAZIONE

Il nuovo miscelatore con frusta STANLEY® Fatmax®

LEGGI L'ARTICOLO

13/06/2016

Prima edizione per il Salone del Mobile.Milano award

Ancora una volta al centro dell’attenzione dopo la settimana di aprile che l’ha visto protagonista dell’arredo, il Salone del Mobile.Milano ha proclamato gli 8 vincitori del premio internazionale con il quale vuole porre l’attenzione sulle eccellenze del settore

LEGGI L'ARTICOLO