EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

30/06/2025

Non è più tra noi Mimì Pedone

È venuto a mancare all’età di 89 anni Girolamo Pedone, fondatore della Pedone Srl di Bisceglie (BT). Mimì, come era conosciuto da tutti, nel 1960 aprì con l’aiuto della moglie Maria Baldini la piccola attività commerciale di ferramenta in un locale di 30 metri quadri in via Montello. Dopo una serie di traslochi e trasferimenti, Pedone Srl attualmente è ubicata nella zona industriale di Bisceglie. E a seguire l’attività sono poi arrivati i tre figli Mauro, Enzo e Leonardo. Mimì ha continuato a seguire l’attività e la fedele clientela dietro il bancone. Tutta la famiglia Pedone ha sempre sostenuto le cause sociali ed iniziative culturali e sportive della città di Bisceglie, ricevendo gratificazioni e pubblici encomi. Oltre ad una indiscutibile, impagabile, generale stima perché, come recita un cartello ben esposto in negozio e tratto da una citazione di John Ruskin, “Il miglior riconoscimento per la fatica fatta non è quanto se ne ricava, ma quel che si diventa grazie ad essa”. Ed oggi, con la scomparsa di Mimì se ne va uno dei migliori uomini. La rivista Ferramenta Evolution nel 2014 ha riconosciuto la sua attività fra le 100 ferramenta storiche. Direzione editoriale e redazione del giornale si uniscono al dolore della famiglia per questa perdita.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


20/12/2011

USAG IN UN CLICK

Approda sul web il nuovo sito internet dell'azienda

LEGGI L'ARTICOLO

25/06/2008

OSSERVATORIO NON FOOD 2008, ARRIVA IL BRICOLAGE

Per la prima volta un dossier dedicato al bricolage che esplora un comparto del Non Food attraverso un censimento dei punti vendita per localizzazione geografica e metri quadri di vendita.

LEGGI L'ARTICOLO

12/07/2016

Gardesa e Allianz, insieme per aumentare la sicurezza nelle nostre case

Nel periodo estivo, quando i proprietari sono in vacanza, aumentano purtroppo i furti nelle abitazioni, con particolare incremento negli ultimi anni (fonte dati ISTAT), ma grazie a Gardesa e Allianz sarà finalmente possibile partire tranquilli

LEGGI L'ARTICOLO

07/07/2010

CANESE RINGRAZIA LA CITTADINANZA

Anniversario di 50 anni della Canese Dante

LEGGI L'ARTICOLO