EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

30/06/2025

Non è più tra noi Mimì Pedone

È venuto a mancare all’età di 89 anni Girolamo Pedone, fondatore della Pedone Srl di Bisceglie (BT). Mimì, come era conosciuto da tutti, nel 1960 aprì con l’aiuto della moglie Maria Baldini la piccola attività commerciale di ferramenta in un locale di 30 metri quadri in via Montello. Dopo una serie di traslochi e trasferimenti, Pedone Srl attualmente è ubicata nella zona industriale di Bisceglie. E a seguire l’attività sono poi arrivati i tre figli Mauro, Enzo e Leonardo. Mimì ha continuato a seguire l’attività e la fedele clientela dietro il bancone. Tutta la famiglia Pedone ha sempre sostenuto le cause sociali ed iniziative culturali e sportive della città di Bisceglie, ricevendo gratificazioni e pubblici encomi. Oltre ad una indiscutibile, impagabile, generale stima perché, come recita un cartello ben esposto in negozio e tratto da una citazione di John Ruskin, “Il miglior riconoscimento per la fatica fatta non è quanto se ne ricava, ma quel che si diventa grazie ad essa”. Ed oggi, con la scomparsa di Mimì se ne va uno dei migliori uomini. La rivista Ferramenta Evolution nel 2014 ha riconosciuto la sua attività fra le 100 ferramenta storiche. Direzione editoriale e redazione del giornale si uniscono al dolore della famiglia per questa perdita.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


16/03/2020

ULLMANN RAFFORZA LA SUA PRESENZA SUL TERRITORIO

14 nuovi collaboratori in un anno per la storica azienda genovese che rilancia i suoi prodotti presso i rivenditori italiani.

LEGGI L'ARTICOLO

01/10/2019

Torna il ProCORE18V Event 2019

La promozione Bosch Professional più potente di sempre sarà in vigore dal 1° ottobre al 15 novembre solo presso i rivenditori aderenti.

LEGGI L'ARTICOLO

08/05/2017

PARQUET AL MURO?

Con Bauwerk si può! Ecco il parquet che ridisegna gli spazi in casa

LEGGI L'ARTICOLO

07/09/2011

ASPETTANDO L'INVERNO

Tutta la creatività di Agatha Ruiz de la Prada nella nuova stufa a pellet Palazzetti

LEGGI L'ARTICOLO