EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

20/04/2020

SAINT-GOBAIN ITALIA: AL VIA IL PROGRAMMA DI FORMAZIONE ONLINE GRATUITA CON CREDITI FORMATIVI PER GLI ARCHITETTI.

Non si ferma la formazione di Saint-Gobain Italia, ma ora sarà completamente online.

Disponibile da domani un ciclo di webinar gratuiti, della durata di 2 ore ciascuno e a cadenza quasi settimanale, che inizierà il 21 aprile e si concluderà il 25 giugno.   

Il collegamento sarà reso possibile attraverso l'accesso ad una piattaforma digitale, direttamente da casa.

Il programma ha per scopo la formazione continua non solo dei progettisti, ma di tutti gli attori della filiera delle costruzioni, e intende contribuire a migliorare sempre più la conoscenza dei prodotti per l’edilizia sostenibile e delle loro applicazioni tecnologiche, performanti e sicure, anche in un momento difficile come quello che stiamo vivendo.

Tutti i webinar saranno condotti da esperti formatori di Saint-Gobain Italia e ognuno darà diritto a 2 crediti formativi per gli architetti.

 

Ecco i temi delle sessioni:

  • La protezione passiva dal fuoco: pareti, controsoffitti, strutture e impianti
  • Il progetto dell’involucro opaco tra isolamento termico, acustico e risanamento delle facciate
  • Coperture piane e inclinate: dall’impermeabilizzazione all’isolamento termico e acustico
  • La protezione sismica delle strutture: il consolidamento e le strutture leggere a secco
  • La sostenibilità in edilizia: decreto CAM e protocollo LEED
  • Fonoisolamento in edilizia: dalla muratura tradizionale ai sistemi a secco
  • Il progetto della correzione acustica nei controsoffitti e nelle pareti
  • Isolamento acustico da calpestio e negli impianti per HVAC.

 

I webinar rappresenteranno un’importante occasione per rimanere in contatto con tutti coloro che hanno sempre apprezzato i prodotti Saint-Gobain Italia e che negli anni hanno riconosciuto all’azienda un ruolo di riferimento nel mondo dell’edilizia sostenibile, costantemente alla ricerca di

tecnologie innovative per il comfort dell'abitare, la sicurezza, la protezione dell’ambiente e il risparmio energetico.

 

Per informazioni dettagliate e per l’iscrizione: https://www.saint-gobain.it/formazione/i-nostri-webinar.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


03/11/2015

EMAK PREMIA I GIOVANI TALENTI

L'azienda ha istituito una borsa di studio all'università di Modena e Reggio Emilia

LEGGI L'ARTICOLO

08/11/2019

BRICO IO APRE A TREVIGLIO (BG).

1.500 metri quadrati in Largo Lamarmora, negli ex spazi “Foro Boario”

LEGGI L'ARTICOLO

18/06/2018

SLEEK: LA SICUREZZA È NEI DETTAGLI

Da Dierre una porta blindata con un brevetto innovativo per proteggere la casa a 360°. Una cerniera a scomparsa rototlaslante: all’apparenza un dettaglio, in realtà un elemento fondamentale per garantire sicurezza e prestazioni di questa porta

LEGGI L'ARTICOLO

17/09/2012

DA TESA IL PIU' POTENTE BIOADESIVO MAI REALIZZATO

Addio a trapano e buchi nelle pareti: la nuova gamma di biadesivi per fissaggio tesa garantisce una tenuta fino a 100 kg per mq!

LEGGI L'ARTICOLO