EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

30/06/2025

CLIMATIZZATORI PORTATILI DOLCECLIMA:

INGOMBRI ANCORA PIÙ RIDOTTI, PER UN COMFORT ESTIVO DA PORTARE CON SÈ

Olimpia Splendid rinnova la famiglia Dolceclima Compact, con un nuovo design che riduce gli ingombri complessivi del climatizzatore, senza perdere potenza refrigerante.

Si chiama Dolceclima Compact S ed è la nuova famiglia di climatizzatori portatili dal design ultracompatto in arrivo sul mercato per l’estate 2025. Cinque nuove referenze, studiate per offrire flessibilità alle politiche distributive ed esclusive di prodotto, che rinnovano una gamma già apprezzata dal mercato. “La scorsa stagione ha confermato il nostro ruolo tra i primi player della climatizzazione portatile” – spiega Roberta Vanni, responsabile marketing di Olimpia Splendid – “Il restyling della famiglia Dolceclima Compact nasce dalla volontà di rafforzare questo posizionamento, migliorando ulteriormente la nostra proposta sulle taglie di potenza più importanti del mercato, in termini sia di volumi sia di valore”.

Ingombro in pianta di soli 29x29 cm

Il nuovo design ha interessato sia aspetti ingegneristici sia estetici: Olimpia Splendid è riuscita infatti a ridurre ulteriormente l’ingombro in pianta (-18% rispetto alla gamma precedente) senza perdere potenza refrigerante. Un risultato che consente di portare il comfort estivo anche negli spazi abitativi più piccoli e di migliorare in efficienza ed impatto ambientale: meno materie prime e volumi da trasportare rendono infatti possibile efficientare anche i consumi del processo produttivo e commerciale.

Fino a 10.000 BTU/h, con la migliore user experience

Disponibili in diversi colori e con due taglie di potenza – 8 e 10.000 BTU/h* – i nuovi Dolceclima Compact S possono essere controllati da bordo macchina, attraverso il pannello comandi digitale, dal telecomando con sensore di temperatura (ideale per

il corretto controllo del comfort nel punto in cui si trovano gli occupanti della stanza) e dalla mobile app OS Comfort, grazie al wi-fi integrato nella taglia più potente.

La climatizzazione da portare sempre con sè

“Nel 2024 il mercato dei climatizzatori portatili è cresciuto rispetto all’anno precedente” – prosegue Vanni – “Tra i motivi del successo di questa categoria prodotto non c’è solo il prezzo, quasi sempre inferiore ad una soluzione con installazione fissa, ma anche le potenzialità di utilizzo. La possibilità di portare il climatizzatore con sé, nei diversi ambienti di casa vissuti durante la giornata, piuttosto che nella casa al mare oppure nel nuovo appartamento in cui si sta traslocando è un indubbio vantaggio. In questo contesto, la compattezza rende il prodotto ancora più facile da trasportare e ricollocare: ecco perché siamo certi che la nuova famiglia Dolceclima Compact S sarà accolta positivamente dal mercato”.




ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


09/10/2012

CARRELLO ELEVATORE: UN CORSO PER USARLO IN SICUREZZA

In base all'accordo Stato-Regioni sulle attrezzature di lavoro che entrerà in vigore il 12 marzo per manovrare questo mezzo servirà una specifica abilitazione

LEGGI L'ARTICOLO

01/02/2019

HIBRY: LA DOMOTICA ACCESSIBILE FIRMATA DIERRE

Un modello che accontenta tradizionalisti e appassionati di tecnologia

LEGGI L'ARTICOLO

21/11/2012

NIENTE BATTERI SUI MANIGLIONI ANTIPANICO

AntiGerm di Reguitti elimina oltre 650 specie di microrganismi dannosi

LEGGI L'ARTICOLO

03/05/2013

VARTA: ECCO UNA NUOVA GAMMA DI RICARICABILI

Con l'introduzione di vari modelli di batterie, l'azienda va incontro alle esigenze di consumatori e Trade

LEGGI L'ARTICOLO