EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

30/05/2025

Poly Pool amplia la linea RESEACLE: due nuove prese multiple sostenibili, versatili e attente al design

Poly Pool, azienda italiana presente nel settore del materiale elettrico per applicazioni domestiche e industriali, continua il proprio impegno nella sostenibilità ambientale con l’ampliamento della linea RESEACLE, una gamma di prodotti pensata per chi desidera unire funzionalità, estetica e responsabilità ecologica.

Il nome della serie RESEACLE, progetto innovativo nato nel 2023, nasce dalla fusione delle parole inglesi RECYCLE (RICICLARE) e SEA (mare) per evidenziare l’origine della plastica con cui vengono realizzati i prodotti, proveniente al 50% dal riciclo della plastica recuperata in mare e dal suolo (Certificazione GRS 4.0 INTERTEK). L’obiettivo è quello di offrire soluzioni elettriche a basso impatto ambientale, continuando e accelerando un percorso di cambiamento a favore dell’ambiente.

La gamma RESEACLE si arricchisce oggi con due nuove prese multiple. Il primo modello, PP2551, è una presa multipla dotata di quattro uscite bivalenti 10/16A 2P+T e due uscite universali standard italiano 10-16A e tedesco 16A con terra laterale. Questa presa è anche dotata d’interruttore luminoso, cavo da 1,5 metri di tipo H05VV-F 3X1mm², e termina con una robusta spina da 16A 2P+T. Questa presa è di colore bianco, e si adatta facilmente a qualsiasi contesto abitativo o lavorativo.

Il secondo modello PP2552 è una presa quadrupla 10/16A 2P+T, dotata di un cavo da 1,5 metri, sezione 3x0,75mm², con spina piccola 10A 2P+T, un interruttore di sicurezza integrato (che interrompe l’alimentazione in caso di sovraccarico)  e un’uscita cavo angolata a 90°, che facilita il collegamento anche in prese strette o di difficile accesso. Anche in questo caso, il rispetto per l’ambiente è al centro della progettazione, senza rinunciare alla qualità e alla funzionalità.

Con l’introduzione di questi nuovi prodotti, Poly Pool rafforza il proprio impegno verso soluzioni più sostenibili. La linea RESEACLE rappresenta infatti un’evoluzione concreta nel mondo degli accessori elettrici, coniugando tecnologia e attenzione all’ambiente. Tutti i prodotti sono sviluppati in conformità con le normative europee vigenti e pensati per durare nel tempo, in linea con una filosofia produttiva responsabile. Anche il packaging, in linea con il progetto, è composto da carta proveniente da foreste certificate sostenibili.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


12/02/2024

Edilizia sostenibile e innovazione: i vincitori del Klimahouse Start-up Contest 2024

Durante la 19ª edizione della fiera sono state annunciate le due start-up vincitrici del Contest dedicato alle innovazioni trasformative radicali, evidenziando l'impegno della manifestazione nel favorir...

LEGGI L'ARTICOLO

12/03/2015

MOTOZAPPE: LA GAMMA EMAK CRESCE

Quattro nuovi modelli a brand Efco e Oleo-Mac

LEGGI L'ARTICOLO

03/03/2023

ISEO sceglie Avanade come partner di riferimento per la digital transformation

L’azienda leader nel campo della sicurezza e del controllo degli accessi intraprende il proprio percorso di modernizzazione dei sistemi IT facendo leva su Microsoft Dynamics 365

LEGGI L'ARTICOLO

11/01/2016

SI FA IN TRE PER TE

Da Ribimex il nuovo tubo estensibile

LEGGI L'ARTICOLO