Rivit, azienda specializzata in soluzioni per il fissaggio, propone una serie di nuovi tiranti compatibili con le rivettatrici a batteria RIV730 e RIV740 per inserti. In particolare, questi tiranti consentono di fissare gli inserti Rivbolt, ideali per industria meccanica, carpenteria metallica, elettronica, automotive e industria del riscaldamento. I Rivbolt, con il loro caratteristico filetto maschio, sono indicati quando si necessita di una buona tenuta, alternativa a vite e bullone con un’applicazione rimovibile, e possono essere cilindrici, esagonali, semi esagonali o cilindrici zigrinati, a seconda delle necessità di fissaggio.
Grazie al particolare design, i nuovi tiranti delle RIV730 e
RIV740 sono facili da montare e smontare sulla rivettatrice, e sono stati
pensati per tutti gli utilizzi in mobilità resi possibili dalla potenza delle
rivettatrici a batteria della Serie 700.
Si tratta di accessori realizzati in acciaio, per assicurare
resistenza e massima affidabilità, e disponibili in diverse misure. I nuovi
accessori vanno a completare una gamma già ricca di proposte, che rendono i tool
dell’azienda emiliana ancora più versatili potendo già fare affidamento su
cannotti, gusci, boccole, molle, chiavi, caricabatteria, valigette e custodie,
pensati per tutte le necessità del fissaggio professionale e industriale.
Le rivettatrici a batteria per inserti RIV730 e RIV740 sono dotate di impugnatura morbida ed ergonomica per agevolare la presa dell’operatore, di potenti motori brushless, di un sistema di luci a led, e di un pannello che consente di regolare e selezionare la funzione migliore in base alle proprie esigenze. I due modelli per inserti sono dotati di corsa da 10 mm, batteria da 18 V / 2.0 Ah / 36 Wh e caricabatteria da 100-240 V / 50-60 Hz, ma si differenziano per forza massima ottenibile e per le misure degli inserti utilizzati. Infatti, RIV730 è ideale per inserti da M3 a M8 (M10 solo in alluminio) mentre RIV740 è adatta a inserti da M3 a M12.
Per maggiori informazioni www.rivit.it
I soci del gruppo Suki.international hanno, in data 4 maggio 2010, venduto le proprie azioni alla società Illinois Tool Work Inc., con sede in Glenview/USA.
LEGGI L'ARTICOLO
Pubblicato di recente un rapporto UNI con le linee guida per ridurre i danni da vibrazioni
LEGGI L'ARTICOLO
La nomina rientra nel quadro di un significativo consolidamento e ampliamento delle attività commerciali dedicate al canale retail da parte della società di Gallarate
LEGGI L'ARTICOLO
Nelle intenzioni degli organizzatori, la volontà di far dimenticare la deludente passata edizione
LEGGI L'ARTICOLO