EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

04/11/2024

Il 27 ottobre FILA Solutions ha aperto le porte ai visitatori in occasione di Musei d’Impresa

FILA ha aderito all'iniziativa "Musei d'Impresa", promossa da Confindustria Veneto Est, Università Ca’ Foscari Venezia e Gruppo Editoriale NEM.

Nel pomeriggio di domenica 27 ottobre, FILA ha aperto le porte del suo Museo aziendale. I visitatori hanno potuto immergersi in un percorso emozionale e interattivo che ripercorre l’evoluzione dell’azienda, nata nel 1943 come produttrice di lucido per scarpe e diventata un punto di riferimento internazionale nella cura e protezione delle superfici. Tra le “attrazioni” del museo, spicca la prima macchina di lavoro che ha segnato il passaggio dall’artigianalità all’automazione, un simbolo tangibile dell’innovazione e del progresso che hanno caratterizzato FILA. Inoltre, si è avuta la possibilità di “conoscere da vicino” l'Innovation Center, all'interno del quale si trovano il Laboratorio di Ricerca & Sviluppo e la divisione di Assistenza Tecnica.

Un viaggio nel tempo, un omaggio alle radici, questo è il Museo FILA” dichiara con orgoglio il Presidente Beniamino Pettenon. “Non volevo che andasse perduto il lavoro di chi mi ha preceduto, a cominciare da mio padre e mio zio e tutti i collaboratori che hanno contribuito al successo dell’azienda”.

Parole di soddisfazione anche da parte di Alessandra Pettenon, AD di FILA “Siamo entusiasti di ospitare questo evento e di condividere con il pubblico la nostra storia. Il museo è un luogo dove passato, presente e futuro si incontrano, e rappresenta un orgoglio per tutta la nostra azienda”.

"Musei d'Impresa", un'innovativa proposta di "turismo industriale", mira a valorizzare il patrimonio culturale d'impresa e a promuovere i Distretti Culturali Evolutivi. Il Museo FILA, con la sua ricca collezione di macchinari storici, documenti d'epoca e prodotti iconici, è un esempio di come l'industria possa diventare un volano per lo sviluppo culturale e turistico del territorio.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


25/06/2014

CORDE E SPAGHI: IL PROBLEMA SONO I PAGAMENTI

Giovanni Lamberti di Lamberti Cordami sottolinea anche che i clienti non fanno più magazzino

LEGGI L'ARTICOLO

01/12/2022

IL RIFLESSO DELLA NATURA

Al limitare di un lussureggiante bosco sudtirolese, il design contemporaneo di un elegante chalet è valorizzato da un eccezionale portone Hörmann.

LEGGI L'ARTICOLO

16/12/2021

Solidarietà per la lotta alla diffusione del Covid-19

ABC Tools dona 162.000 mascherine FFP2 alla Croce Rossa Italiana

LEGGI L'ARTICOLO

10/12/2018

Forare e avvitare con un’unica batteria: la linea di elettroutensili Valex MultiOne

MultiOne è la gamma Valex progettata per garantire funzionalità e versatilità al professionista e appassionato del fai da te condividendo la stessa batteria da 18 V. Oltre ad un’ef...

LEGGI L'ARTICOLO