EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

04/11/2024

Il 27 ottobre FILA Solutions ha aperto le porte ai visitatori in occasione di Musei d’Impresa

FILA ha aderito all'iniziativa "Musei d'Impresa", promossa da Confindustria Veneto Est, Università Ca’ Foscari Venezia e Gruppo Editoriale NEM.

Nel pomeriggio di domenica 27 ottobre, FILA ha aperto le porte del suo Museo aziendale. I visitatori hanno potuto immergersi in un percorso emozionale e interattivo che ripercorre l’evoluzione dell’azienda, nata nel 1943 come produttrice di lucido per scarpe e diventata un punto di riferimento internazionale nella cura e protezione delle superfici. Tra le “attrazioni” del museo, spicca la prima macchina di lavoro che ha segnato il passaggio dall’artigianalità all’automazione, un simbolo tangibile dell’innovazione e del progresso che hanno caratterizzato FILA. Inoltre, si è avuta la possibilità di “conoscere da vicino” l'Innovation Center, all'interno del quale si trovano il Laboratorio di Ricerca & Sviluppo e la divisione di Assistenza Tecnica.

Un viaggio nel tempo, un omaggio alle radici, questo è il Museo FILA” dichiara con orgoglio il Presidente Beniamino Pettenon. “Non volevo che andasse perduto il lavoro di chi mi ha preceduto, a cominciare da mio padre e mio zio e tutti i collaboratori che hanno contribuito al successo dell’azienda”.

Parole di soddisfazione anche da parte di Alessandra Pettenon, AD di FILA “Siamo entusiasti di ospitare questo evento e di condividere con il pubblico la nostra storia. Il museo è un luogo dove passato, presente e futuro si incontrano, e rappresenta un orgoglio per tutta la nostra azienda”.

"Musei d'Impresa", un'innovativa proposta di "turismo industriale", mira a valorizzare il patrimonio culturale d'impresa e a promuovere i Distretti Culturali Evolutivi. Il Museo FILA, con la sua ricca collezione di macchinari storici, documenti d'epoca e prodotti iconici, è un esempio di come l'industria possa diventare un volano per lo sviluppo culturale e turistico del territorio.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


08/10/2010

TORNA BUYER POINT, LA BORSA DEL BRICO ITALIANO

I più importanti buyer italiani delle grandi catene della GDO e GDS incontreranno il meglio della produzione italiana e internazionale

LEGGI L'ARTICOLO

28/04/2021

GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA E 3C CATENE

GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA : Giovedì’ 22 Aprile è stata celebrata la giornata mondiale della terra. Siamo chiamati tutti, privati ed aziende, a fare il massimo possibile per pr...

LEGGI L'ARTICOLO

02/05/2023

Guido Greco è il nuovo amministratore delegato di Fervi Group

Il Consiglio di Amministrazione di Fervi S.p.A. riunitosi sotto la presidenza del Rag. Roberto Tunioli ha provveduto a conferire al Consigliere dott. Guido Greco – che da gennaio 2022 ricopre la carica...

LEGGI L'ARTICOLO

07/09/2023

Nel 2022, Hörmann Italia ha sostenuto progetti di protezione del clima che hanno compensato 298 kg di CO2-equivalente.

Riferimento nel settore delle chiusure, sempre più orientata alla sostenibilità, Hörmann Italia ha ricevuto oggi da ClimatePartner il certificato che attesta che l’azienda ha supportato il progetto di protezione forestale a Pacajá, in Brasile.

LEGGI L'ARTICOLO