Mapei è orgogliosa di sostenere Emergency nella realizzazione del nuovo Centro di Eccellenza in Chirurgia Pediatrica in Uganda, progettato dall’Arch. Renzo Piano, i cui lavori hanno preso il via a metà febbraio scorso, con la posa della prima pietra.
Con l’assistenza dei suoi tecnici e la fornitura di prodotti e sistemi appositamente studiati nei laboratori di R&S di Milano, Mapei mette a disposizione di Emergency, dei progettisti dello studio RPBW (Renzo Piano Building Workshop) e dei costruttori un sistema innovativo per la realizzazione della struttura ospedaliera con la tecnica del pisè. Il metodo costruttivo della terra cruda, ampiamente diffuso nel mondo, vanta una tradizione molto antica e si basa sulla semplice compattazione, strato dopo strato, di miscele di terra umida, presente in loco, entro strutture simili a casseri. La messa a punto di leganti di ultima generazione, formulati appositamente dalla ricerca Mapei, consente dunque di apportare maggiori versatilità e durabilità ad una tecnica tradizionalmente in uso da secoli ma che, grazie all’innovazione della chimica nell’edilizia, assume un nuovo ruolo nei grandi progetti di oggi.
Questo intervento rientra nella strategia di Mapei di sostenere progetti di solidarietà e responsabilità sociale offrendo le proprie tecnologie e mettendo a disposizione i propri tecnici sia di laboratorio, per la ricerca di prodotti innovativi che interpretino la filosofia del progetto, sia di cantiere, per l’assistenza anche sul sito durante lo svolgimento dei lavori.
...
LEGGI L'ARTICOLOMentre la Commissione Europea e il Governo Italiano trovano l’accordo sull’erogazione della terza rata del PNRR, anche Assofermet sottolinea l’importanza e i grandi benefici del Piano per l...
LEGGI L'ARTICOLOBolton, multinazionale italiana leader nel settore dei beni di largo consumo e proprietaria di marchi prestigiosi come Rio Mare, Borotalco, UHU, WC Net e Collistar, è lieta di annunciare la nomina di Robert...
LEGGI L'ARTICOLORecenzioni Betafence, qualità, resistenza e versatilità tutta italiana
LEGGI L'ARTICOLO