Tecnomat, leader nella vendita di prodotti tecnici professionali di uso corrente e di finitura per la manutenzione, ristrutturazione e costruzione dell’habitat, conferma il proprio forte impegno per la sostenibilità ambientale, aderendo anche quest’anno all’iniziativa internazionale del World Cleanup Day.
Nell’ambito di un più ampio programma di responsabilità sociale d’impresa, 32 gruppi di volontari Tecnomat saranno impegnati, nei giorni intorno al 20 settembre, in attività di pulizia di aree verdi e spazi pubblici nelle immediate vicinanze dei propri negozi e della sede centrale.
Questa iniziativa si inserisce in un percorso di sostenibilità che l’azienda ha intrapreso da tempo con azioni concrete come: la campagna di comunicazione “Abbiamo a cuore il risparmio energetico” per sensibilizzare sull'importanza della gestione efficiente e virtuosa dei consumi, i #positivetalk, una serie di incontri online per favorire il dialogo e la condivisione di buone pratiche in ambito ambientale e una Supply Chain sostenibile, costruita selezionando accuratamente i fornitori e i prodotti, privilegiando quelli che adottano processi produttivi a basso impatto ambientale, e ottimizzando i trasporti.
“La nostra entusiastica partecipazione al World Cleanup Day rappresenta un’opportunità concreta per dimostrare il nostro impegno a favore della comunità e per contribuire alla salvaguardia del nostro pianeta”, afferma Angela Antonini, Positive Impact Leader Tecnomat. “Crediamo fortemente nell’impegno individuale e collettivo e siamo convinti che ogni piccolo gesto faccia davvero la differenza. Sostenibilità significa guardare al futuro del nostro business e della società nel suo complesso.”
Con questa iniziativa, Tecnomat conferma la
propria volontà di essere un’azienda impegnata attivamente, responsabile e
trasparente, in linea con il concetto della tripla performance economica,
sociale e ambientale.
Dopo un rigoroso processo selettivo, il Comitato Tecnico ha decretato le 14 imprese vincitrici tra le oltre 100 partecipanti, suddivise secondo i parametri di tipologia del rischio e dimensione dell’impresa. 6 le finaliste tra le piccole imprese, 3 tra le medie – tra cui Ritmonio - e 5 tra le grandi
LEGGI L'ARTICOLO
Con “Il tuo regalo Natalitio”, Black & Decker offre due modelli con 30 euro di sconto
LEGGI L'ARTICOLO
Il Gruppo Stanley Black&Decker investe ulteriormente in Italia, con la realizzazione di un modernissimo Training Centre ed un rinnovato Showroom presso la sede USAG di Monvalle, in provincia di...
LEGGI L'ARTICOLO
IL VIDEO AIUTA GLI UTILIZZATORI A COMPRENDERE IL NUOVO STANDARD EN388 PER GUANTI PROTETTIVI E A SCEGLIERE IL CORRETTO LIVELLO DI PROTEZIONE ANTITAGLIO
LEGGI L'ARTICOLO