È un design dalla semplicità immediata, che punta all’essenziale ponendo l’accento sull’aspetto ergonomico del progetto, quello che accomuna le nuove maniglie H 427 Arabella e H 428 Lear, frutto della creatività interna Valli. Entrambi imodelli, infatti, fanno parte della collezione Lab che raggruppa le maniglie concepite e disegnate totalmente in house, all’interno degli atelier e dei laboratori di ricerca e sviluppo aziendali.
H 427 Arabella si distingue per un’evoluzione dei volumi frutto di una ricerca tecnica che mette al centro le performance funzionali. Se infatti la parte frontale della maniglia si caratterizza per un minimalismo geometrico che le conferisce un’eleganza formale discreta, la parte posteriore presenta una bombatura che ne garantisce proprio una presa più comoda e salda. L’estetica pulita e raffinata di H 427 Arabella ne fa un vero e proprio elemento d’arredo estremamente versatile, in grado di adattarsi facilmente a qualsiasi ambiente dal gusto contemporaneo.
Per quanto riguarda il modello H 428 Lear, la costante ricerca disoluzioni ergonomicamente avanzate portata
avanti da Valli, trova qui espressione nella lieve rastrematura
che funge da connessione tra il collo e la leva della maniglia,
studiata proprio per agevolarne l’impugnatura. L’effetto
estetico è decisamente accattivante, aggiungendo una
morbidezza quasi organica alle linee slanciate
dell’impugnatura e rendendo la maniglia adatta a contesti
diversi sia di gusto tradizionale che più contemporaneo.
Caratterizzati entrambi da una personalità sobria ma di forte
impatto, i modelli H 427 Arabella e H 428 Lear esprimono a
pieno l’essenza stessa della collezione Lab di Valli, il cui nome
evoca la dimensione operativa del brand, proiettata verso il
futuro; un’attitudine che si traduce nella ricerca di un costante perfezionamento ergonomico, nell’evoluzione
delle tecniche di lavoro, e nella sperimentazione di nuovi approcci e di nuovi materiali.
La famiglia H 427 Arabella e H 428 Lear includono modelli per porta e per finestra. Entrambe le maniglie sono
realizzate in zama e disponibili nelle finiture cromo, cromosatinato e neropaco, nella versione con rosetta
bassa da 7 mm.
Ullmann apre il 2018 con questa nuova proposta che integra la gamma già distribuita e conferma le caratteristiche delle altre livelle presenti nel Listino Innovative 2016: ottima qualità dei materiali, altissima precisione delle fiale, resistenza, design e buon rapporto qualità/prezzo
LEGGI L'ARTICOLOElegance by BerryAlloc: le sfaccettature del vero legno
LEGGI L'ARTICOLOOltre a sponsorizzare l'evento, l'azienda ha fatto realizzare un'originale istallazione nel cortile interno del Palazzo Ducale di Genova
LEGGI L'ARTICOLO+8,8% IL PRIMO QUARTER 2019 E UN’ESPANSIONE INTERNAZIONALE CHE FA APPRODARE L’AZIENDA NEGLI STATI UNITI.
LEGGI L'ARTICOLO