Nelle situazioni di emergenza, le condizioni possono peggiorare rapidamente: l’aria si riempie improvvisamente di fumo o gas tossici e una fuga rapida diventa l’unica opzione disponibile.
Dräger Saver PP15 è la soluzione ideale. Facile da indossare e con funzionamento automatico, questo respiratore a pressione positiva è dotato di maschera a pieno facciale e garantisce all’utilizzatore fino a 15 minuti di tempo per uscire in sicurezza dall’area pericolosa: si attiva automaticamente all’apertura e inizia a fornire un flusso continuo di aria compressa all'erogatore (LDV).
Il modello PP15 -30°C, ultimo nato nella famiglia dei „Saver“, è stato studiato appositamente per chi opera con temperature comprese tra -30 °C e + 60 °C, offrendo quindi più protezione anche in condizioni climatiche estreme. Il nuovo modello è disponibile nelle due varianti di borsa in tessuto „soft bag“ giallo/arancione e „soft bag antistatica“ nera (adatta per l'uso in atmosfere esplosive zona 0).
Saver utilizza un semplice sistema di riduzione con eccellenti caratteristiche di flusso per garantire una erogazione di aria respirabile per almeno 15 minuti dall’attivazione, tramite il gruppo eraogatore abbinato alla maschera a pienofacciale con sistema a rapido indossamento.
Conforme alle più importanti norme e standard di sicurezza
Saver PP15 -30°C è conforme ai requisiti essenziali di salute e sicurezza dei DPI secondo il Regolamento Europeo 2016/425 ed è testato e progettato in conformità alla specifica tecnica EN402: 2003; è inoltre conforme alle direttive sulle attrezzature marittime MED & SOLAS Capitolo II-2, alla Direttiva sulle Attrezzature a Pressione e a ISO 23269-1:2008.
Il peso approssimativo di un SAVER PP15 -30°C con bombola carica è di 5,9 kg.
Il Gruppo Mapei amplia la sua presenza nel mercato sudmamericano con l’acquisizione della società colombiana
LEGGI L'ARTICOLOIL DECESPUGLIATORE ST275-GSL DELLA GAMMA OREGON® GARANTISCE ELEVATE PRESTAZIONI CON UNA TOTALE ASSENZA DI EMISSIONI
LEGGI L'ARTICOLOIntervistato il 30 Giugno, Enzo Fiume AD di Kärcher, da pochi mesi alla guida della filiale italiana del maggiore produttore mondiale di macchine per la pulizia, svela la sua nuova filosofia aziendale e tutti ...
LEGGI L'ARTICOLO