EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

17/05/2024

RITORNA A MILANO FASTENER FAIR ITALY, L’UNICO EVENTO IN ITALIA DEDICATO A VITERIA, BULLONERIA E SISTEMI DI FISSAGGIO

L’appuntamento, giunto alla quarta edizione, testimonia l’importanza di un settore altamente strategico per il mercato italiano

Dopo il grande successo della 3° edizione che ha visto l’affluenza di oltre 2.800 esperti dell’industria, oltre 2.300 visitatori tra manager, dirigenti e ingegneri e la presenza di oltre 200 espositori provenienti da 18 paesi, torna a Milano dal 29 al 30 ottobre Fastener Fair Italy 2024, il biennale appuntamento internazionale dedicato all’industria della viteria, bulloneria e sistemi di fissaggio.

Ad oggi sono oltre 165 le aziende che hanno confermato la loro partecipazione all’unico evento italiano interamente dedicato al settore che sarà ospitato presso gli spazi di CityLife - Allianz MiCo (padiglione 3). Provenienti da 16 Paesi, con una forte rappresentanza di imprese provenienti da Italia, Cina, Taiwan, Germania e Turchia, tra gli espositori già accreditati troviamo Ambrovit S.p.A., Fosfantartiglio L.E.I. S.p.A., Bull-Vit Srl, Vipa S.p.A., Berardi Bullonerie Srl, VITAL S.p.A., LINKWELL Industry Co. LTD., Böllhoff S.r.l., Piloni Srl, UGC Ugur Gürbüz Civata A.S., Bralo Italia, Carlo Salvi S.p.A., Lederer GmbH, Fastbolt Schraubengroßhandels GmbH, ISB Baglanti Elemanlari San. Tic. Ltd. Sti., PGB EUROPE NV, DIV GROUP Ltd e molti altri ancora.

"Siamo entusiasti di tornare nuovamente a Milano e non vediamo l'ora di dare il benvenuto all’industria dei sistemi di fissaggio a Fastener Fair Italy 2024 - commenta Stephanie Cerri, Event Director per le fiere europee Fastener Fair. - Anche quest’anno la forte partecipazione degli espositori alla fiera, e la robusta rappresentanza di aziende internazionali, confermano quanto il settore risulti centrale per l’economia italiana e globale. Grazie alla possibilità di realizzare incontri di networking per i visitatori che partecipano alla fiera sarà possibile scoprire le più moderne soluzioni per il comparto e ottenere approfondimenti reali sulle ultime tecnologie presentate dai principali fornitori del settore”.

Il mercato dei fastener è diventato strategico in molti settori produttivi come, ad esempio, quello automotive, aerospaziale, manifatturiero e delle costruzioni e, nel panorama italiano, risulta essere in forte crescita, spinto anche da un’internazionalizzazione dei mercati che rappresenta una grande opportunità di espansione commerciale per tutto il comparto.

Fastener Fair Italy fa parte di una serie di eventi commerciali organizzati da RX realizzati per l’industria di viteria, bulloneria e sistemi di fissaggio, tra cui Fastener Fair Global, evento bandiera del marchio Fastener Fair che si svolge in Germania, Fastener Fair India, Fastener Fair Mexico e Fastener Fair USA.

Fastener Fair Italy è anche su Linkedin, seguiteci per rimanere aggiornati sulle prossime novità! 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


27/06/2008

SAIE 08, ENERGIA PER FARE FUTURO

Il risparmio energetico in edilizia, dal prodotto al processo, è il tema conduttore del SAIE 2008, con un salone specializzato tutto nuovo: SAIEnergia. All’insegna dello slogan “Fare Energia”, il nuovo salone tematico si propone di introdurre i temi dell’efficienza energetica e dell’energia rinnovabile nel contesto della più grande fiera dell’edilizia italiana.

LEGGI L'ARTICOLO

20/12/2023

FILA, con il suo progetto Care4you, ha organizzato il 25 novembre un corso base di autodifesa per le collaboratrici donne e le figlie/mogli di tutta la comunità aziendale.

Frequentare un corso di autodifesa per affrontare meglio la propria vita può essere uno strumento per cercare di vivere senza paura la propria quotidianità, con vantaggi sia per il corpo che per...

LEGGI L'ARTICOLO

27/01/2009

PRESENTAZIONE ‘MADE IN STEEL’

La crisi dell’acciaio colpisce anche l’Italia, a Marzo un ‘expo’ per il recupero del settore

LEGGI L'ARTICOLO

12/12/2024

Rivit: nuovi accessori per le rivettatrici della Serie 700 ideali per installare inserti filettati anche con utensili a batteria

L’azienda emiliana punta con decisione sugli elettroutensili della Serie 700 aggiungendo alla gamma i nuovi tiranti progettati per il fissaggio di inserti Rivbolt (filetto maschio) anche in condizioni di mobilità

LEGGI L'ARTICOLO