EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

18/04/2024

FUORISALONE: LEROY MERLIN PARTNER DI WE WILL DESIGN A BASE MILANO L’ALLESTIMENTO THE CAMP

La quarta edizione della rassegna è dedicata alla convivialità e convivenza, intesa come bisogno collettivo basato sulla cooperazione, la cura reciproca e la solidarietà.

Leroy Merlin è partner di We Will Design 2024.

La quarta edizione della rassegna organizzata da BASE Milano, in occasione della Milano Design Week, ha come tema The Convivial Laboratory: un vero e proprio invito a riflettere sulle più innovative pratiche internazionali di convivenza, coabitazione e di condivisione e la loro interrelazione con gli ambiti relativi a migrazione, genere, abilità, salute e background culturale.

Anche grazie al supporto di Leroy Merlin, sono stati installati due progetti sperimentali di residenza, The Convivial Laboratory–theCamp e Temporary Home che raccontano il concetto di accoglienza e di scambio di pratiche, con la partecipazione di artisti e designer da tutto il mondo. 

Fino al 23 aprile sarà allestito un campeggio sulla terrazza di BASE, aperto a un gruppo di 20 partecipanti tra designer, studenti, curatori e operatori culturali. 10 giorni di soggiorno realizzati in collaborazione con l’agenzia di design e ricerca, Parasite2.0. Il progetto, che trae ispirazione dalla ‘protesta delle tende’ con cui nelle primavera 2023 alcuni studenti si sono accampati di fronte al Politecnico di Milano per protestare contro il caro affitti, si pone l’obiettivo di analizzare un'emergenza planetaria, ossia la coesistenza in contesti complessi e iper-globalizzati. Il Camp vuole provare a immaginare una coesistenza basata sulla solidarietà, che metta al centro relazioni e convivenza con gli altri. 

Il tema di quest’anno di We Will Design di quest’anno, la ricerca di nuove modalità di convivenza basate su principi come la cooperazione, la responsabilità ecologica e il dialogo paritario tra culture diverse, è molto caro a Leroy Merlin che da sempre crede nel diritto di ogni individuo ad avere la propria casa ideale e si impegna attivamente per migliorare le abitazioni delle persone in difficoltà. La mission aziendale, infatti, è proprio quella di rendere la casa delle persone un luogo positivo in cui vivere, garantendo a ciascuno il diritto ad una casa ideale con un impatto positivo sull'ambiente e sulla comunità.

The Convivial Laboratory–theCampb e Temporary Home @BASE Milano, via Bergognone, 34 – fino al 23 aprile.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


22/05/2012

VOTA IL SONDAGGIO - IL GARDEN NELLE FERRAMENTA

Ci interssa la tua opinione!

LEGGI L'ARTICOLO

20/03/2020

USAG PRESENTATA LA SUPEROFFERTA 2020 EDIZIONE 1. 270 PRODOTTI IN PROMOZIONE E 49 NOVITÀ.

La SUPEROFFERTA di USAG edizione 1/2020 è la pubblicazione semestrale che racchiude in 83 pagine oltre 270 prodotti in promozione e tra questi 49 sono novità a conferma dello spirito di ricerca...

LEGGI L'ARTICOLO

11/06/2019

LE MONDIAL DU BÂTIMENT UN OSSERVATORIO A 360 ° DELLE TRASFORMAZIONI DEL SETTORE

Evento internazionale di riferimento per i settori dell'architettura, dell'edilizia e delle costruzioni, Le Mondial du Bâtiment si svolgerà dal 4 all'8 novembre 2019 a Paris-Nord Villepinte. In linea con i grandi cambiamenti del settore, si afferma come evento imprescindibile per tutti gli attori della filiera che trovano all'interno dei saloni INTERCLIMA, IDÉOBAIN e BATIMAT preziose fonti di informazione e decodifica.

LEGGI L'ARTICOLO

06/06/2017

YALE SMART LIVING

Le ultime innovazioni in campo dell’automazione domestica, domotica, stanno facendo nascere abitazioni dotate di un’intelligenza sempre più evoluta: le smart home sono una realtà già diffusa e alla portata di tutti. Consentono di vivere in spazi modellati sulle proprie esigenze, garantiscono maggiore comfort e più alti standard di sicurezza

LEGGI L'ARTICOLO