EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

27/10/2023

Melchioni Ready presenta i generatori EGM a marchio LTF

All’interno del proprio catalogo Melchioni Ready propone diverse tipologie di generatori di corrente del brand LTF, soluzioni in grado di fornire l’energia necessaria per svolgere attività all'aperto, in luoghi isolati privi di corrente o in caso di un blackout improvviso.

L’offerta che Melchioni Ready ha dedicato ai generatori elettrici EGM a marchio LTF comprende i generatori a benzina, che possono essere inverter o AVR, e i generatori diesel.  Tra queste proposte e, a seconda delle diverse esigenze di utilizzo, si possono trovare modelli portatili con carrello o fissi.

In aggiunta, alcuni di questi generatori si possono dotare di un dispositivo ATS (opzionale) che è in grado di rilevare l’assenza di tensione dalla rete elettrica e inviare, di conseguenza, il segnale di accensione al gruppo elettrogeno. Infine, tra i prodotti a catalogo non mancano le soluzioni multifunzione con saldatrice, compressore e torre faro integrati nel generatore.

All’interno della categoria che Melchioni Ready dedica ai generatori inverter a benzina è possibile trovare una ricca offerta di prodotti straordinariamente silenziosi e compatti. Ad esempio, il generatore di corrente LTF EGM ISB4200-SE monofase è dotato di motore a benzina e può essere avviato manualmente a strappo o elettricamente tramite un pulsante.

Con una potenza nominale da 3,8 kW questo dispositivo garantisce un’autonomia di lavoro per almeno 11 ore al 50% del carico massimo e, in aggiunta, la tecnologia inverter di cui è dotato gli permette di produrre energia pulita con una conseguente riduzione dei consumi. Rispetto ad altri generatori di corrente è molto silenzioso, infatti presenta un basso livello di rumore pari a 67 dBA a 7 metri di distanza.

Tra le varie proposte a catalogo troviamo i generatori multifunzione, ideali per ambienti industriali e officine. In particolare, LTF GSC200-4-1-SE è una macchina multifunzione 4 in 1 composto da diverse attrezzature: un generatore di corrente, una saldatrice, un compressore e una torre faro.

Questo generatore è in grado di erogare una potenza massima di 5,5 kW e lavorare in continuo ad una potenza nominale di 5 kW. Inoltre, presenta un regolatore di tensione AVR che garantisce una maggiore stabilità di tensione ai dispositivi elettronici collegati ed è dotato di un sistema di protezione IP 21S che garantisce una difesa contro l'acqua e l'ingresso di materiali solidi.

LTF GSC200-4-1-SE è anche dotato di un compressore d’aria, con una capacità da 30 litri, di una saldatrice MMA, che lavora in un range di potenza compreso tra 50 e 200DC/A, e di una torre faro composta da 4 lampade LED da 100W con il palo che si può allungare fino a 4 metri.

Infine, sono inclusi anche degli accessori: il cavo di saldatura lungo 6 metri, una pinza porta elettrodo e una maschera di saldatura.

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


25/01/2011

BAU 2011 OLTRE LE ASPETTATIVE

Il più grande e importante salone del settore edile segna un incremento delle presenze del 10%. Aumentano anche gli operatori internazionali dal 18% al 24% e la percentuale degli studi di progettazione e architettura cresce ulteriormente al 22%

LEGGI L'ARTICOLO

28/03/2008

RUOTE

A livello generale il mercato delle ruote è legato alla produzione industriale, mentre nel canale ferramenta acquisisce caratteristiche proprie della commercializzazione, definite spesso altalenanti. «Il cana...

LEGGI L'ARTICOLO

01/03/2017

AVE: TUTTI GLI EVENTI 2017

Dopo un 2016 da protagonista con il RIVOLUX tour a trascinare il settore elettrico ed elettronico verso nuove opportunità, per Ave il 2017, da Dubai a Teheran, sarà ricco di appuntamenti

LEGGI L'ARTICOLO

17/10/2025

ASSOFERMET al Taiwan Hardware Show

Dal 14 al 16 ottobre 2025, Sabrina Canese, Presidente di Assofermet Ferramenta, e Francesca Ferrari, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Assofermet, hanno partecipato come delegate ufficia...

LEGGI L'ARTICOLO