Nuovo lancio per Volteco.
Sulla scia del successo della tecnologia idro-reattiva, auto-riparante e auto-sigillante AMPHIBIA, l’azienda immette sul mercato una nuova generazione di profili idroespansivi WT Watertight Solutions (“soluzioni a tenuta stagna”).
Frutto di un lungo lavoro e di un approfondito studio iniziati nel 2006 dall’idea di sviluppare dei polimeri idrofili, grazie anche alla collaborazione con alcune Università e a partnership con istituti internazionali di ricerca e specialistici industriali, il concetto WT nasce come spin-off del progetto AMPHIBIA, sfruttandone la materia prima di base riciclata e, allo stesso tempo, arricchendola della trentennale esperienza Volteco nel settore dei giunti di costruzione e movimento.
La nuova gamma di profili idroespansivi WT è costituita dai seguenti sistemi:
- WT Construction, profilo idroespansivo a base di gomma EPDM (dimensione 25 x 15 mm) armato nella mezzeria con una rete metallica coestrusa che ne stabilizza e direziona l’espansione;
- WT Expansion, guarnizione idroespansiva a base di gomma EPDM (20x20mm e 30x30mm) con un’elevata resistenza al carico idraulico, che crea un’ottimale sigillatura dei giunti di dilatazione e contrazione in qualsiasi struttura di cls armato;
- WT panel, pannello waterstop idroespansivo modulare a base di gomma EPDM (120 x 25 x 0,5 cm), in grado di aderire per pressione alla struttura impermeabilizzandola efficacemente.
Molteplici sono i benefici di questa proposta tecnologica di Volteco:
La nuova gamma WT è indicata per qualsiasi tipologia di edificio e infrastruttura: dal residenziale all’industriale, dal pubblico al commerciale, dallo storico allo sportivo, dai sistemi gestione acqua alle grandi opere infrastrutturali.
Questa nuova tecnologia assicura, in ogni condizione, ottime prestazioni per l’impermeabilizzazione e la continuità dei suoi dettagli e i campi applicativi possono essere molteplici: strutture in calcestruzzo realizzate nel sottosuolo, riparazioni di giunti (anche di grandi dimensioni), elementi prefabbricati, impermeabilizzazione di infrastrutture, piscine e vasche di contenimento nonché le tipiche rifodere interne di locali interrati già esistenti.
Scegliere WT significa puntare sull’alta specializzazione nell’impermeabilizzazione e sull’efficacia a lungo termine. Una scelta sicura, che farà dimenticare i problemi di infiltrazioni d’acqua, cantine e garages inaccessibili, sottopassi allagati,
difficoltà di riparazione, pompe a immersione sempre attive.
Una scelta garantita da un nome, quello di VOLTECO, che se da un
lato è sinonimo di qualità, tecnologia e innovazione, dall’altro lato si
affianca ai suoi interlocutori, progettisti e installatori, proponendo
loro una soluzione facile e veloce da applicare, che non riserva
spiacevoli sorprese, per un intervento di impermeabilizzazione unico, sicuro e durevole nel tempo.
Realizzato in un materiale a base minerale il nuovo Geberit Setaplano semplifica la ristrutturazione o la posa ex-novo della doccia con una superficie setosa, antiscivolo e calda
LEGGI L'ARTICOLO
Novoferm Schievano parteciperà al SaieCet, il salone interamente dedicato alle Chiusure Edili Tecniche (SAIE Bologna, dal 27 al 30 ottobre 2010) presentando nuove soluzioni di sicurezza come il maniglione antipanico
dall’ingombro più ridotto del mercato
La rassegna della meccanica agricola prevede visitatori da 150 Paesi e delegazioni ufficiali da 70 Paesi, organizzate da FederUnacoma e Agenzia ICE. Oltre 400 operatori appartenenti alle delegazioni daranno vita agli incontri “business-to-business” con le industrie espositrici, organizzati in base ai diversi interessi merceologici e con focus particolari su Africa Sub-sahariana, Asia e America.
LEGGI L'ARTICOLOUNA GAMMA COMPLETA DI APPARECCHI MODULARI E PLACCHE COPRINTERRUTTORI
LEGGI L'ARTICOLO