DEWALT, brand professionale del gruppo Stanley Black & Decker, è orgoglioso di annunciare di essere tra i principali sponsor della nuova sfida atlantica di Alberto Riva e della sua nuova barca oceanica "Acrobatica", nata della collaborazione del velista milanese con EdiliziAcrobatica, azienda leader nel settore dell’edilizia.
Patrocinato dal Comune di Genova, il progetto che sta alla base di “Acrobatica”, un Class40 di ultimissima generazione, ha una durata di 3 anni e porterà Alberto Riva a competere nelle più importanti competizioni velistiche internazionali: un programma sportivo che vede il “battesimo” in oceano il prossimo ottobre con la partecipazione alla transatlantica “Transat Jacques Vabre” (partenza: 29 ottobre da St Malo) per fare ritorno in oceano nella primavera del 2024 in occasione della Transat CIC (da Brest a New York), storica regata in solitario un tempo conosciuta come Ostar. Riva salperà poi per la “Atlantic Cup” (da Charleston a Newport, negli Stati Uniti) e infine di nuovo in Europa per l’altrettanto celebre “Quebec-St Malo”. Per un totale di 7500 miglia e tre traversate atlantiche in 9 mesi.
“Sarà una stagione intensa, quasi da super eroe! – ha commentato Alberto Riva - Ma non vedo l’ora di partire. Se oggi la belva è in acqua pronta a salpare è grazie soprattutto a EdiliziAcrobatica, un’eccellenza italiana che si fa riconoscere in tutto il mondo, e a Riccardo Iovino che ha creduto da subito a questa avventura. Devo ringraziare anche Sparco e DeWalt come gli altri partner tecnici per aver supportato questo grande progetto”.
“Siamo orgogliosi di sostenere Alberto e la sua passione per il mare, fornendo il nostro supporto tecnico e tutti gli strumenti necessari perché Acrobatica sia sempre al massimo delle sue prestazioni - spiega Piero Morino, Marketing Director Italy di Stanley Black & Decker - La robustezza e la performance dei nostri elettroutensili DEWALT, che ogni giorno consentono ai professionisti dell’edilizia e agli artigiani di affrontare le sfide quotidiane, saranno fondamentali nella gestione e manutenzione della barca, garantendo ad Alberto e al suo staff sempre risultati di altissimo livello.”
“Per quanto mi riguarda ho un legame fortissimo con il mare e con la vela: il mio passato di skipper è infatti ciò che mi ha permesso di sviluppare e applicare al settore dell’edilizia la tecnica della doppia fune di sicurezza che EdiliziAcrobatica utilizza da 29 anni in ogni cantiere. Ad Acrobatica e Alberto non mi rimane che augurare buon vento, nella certezza che saranno protagonisti di avventure straordinarie” commenta Riccardo Iovino, CEO & Fonder di EdiliziAcrobatica, main sponsor del progetto
Oggi, martedì 5 settembre, Acrobatica il nuovo Class 40 che accompagnerà il navigatore Alberto Riva durante la Transat Jacques Vabre e non solo, è stata presentata allo Yacht Club Italiano di Genova. Per l’occasione è stata organizzata una conferenza stampa, moderata da Bacci Del Buono, durante la quale sono intervenuti il Sindaco di Genova Marco Bucci, il CEO di EdiliziAcrobatica Riccardo Iovino e i due co-sponsor Sparco e DeWalt.
L’EVOLUZIONE NORMATIVA NEL SETTORE DELLE MACCHINE AI FINI DELLA SICUREZZA
LEGGI L'ARTICOLOUbicato lungo la costa veneziana di Jesolo in una posizione privilegiata fronte mare, l’Hotel Nettuno offre ai propri ospiti il massimo comfort attraverso le soluzioni AVE dedicate all’ospitalità alberghiera
LEGGI L'ARTICOLOIl brand ha partecipato oggi al convegno “Guardare oltre la ripresa: strategie e investimenti per l’Internet of Things” – l’importante incontro promosso dall’Osservatorio Internet of Things della School of Management del Politecnico di Milano.
LEGGI L'ARTICOLOFumasi ha scelto un nuovo modo di presentare la propria produzione e di dare voce alle sue innovazioni e tecnologie con un catalogo che facilita l’attività di venditori e clienti.
LEGGI L'ARTICOLO