Fioriv è il rivetto dalla caratteristica forma a fiore, data dalle quattro tacche poste sotto la testa del chiodo che, durante la fase di trazione, intagliano la boccola creando 4 punti di pressione. In questo modo Fioriv si adatta a diversi tipi di superfici, anche a quelle che richiedono una minima pressione di serraggio come materiali non metallici, vetroresina, materiali plastici e cartongesso, assicurandone il fissaggio senza danneggiarle.
La gamma di rivetti Fioriv è disponibile con diverse soluzioni in termini di lunghezza e diametro ma anche per quanto riguarda materiali e conformazioni. Infatti, proprio per rispondere in modo efficace e puntuale alle diverse esigenze del settore, Fioriv è disponibile in alluminio o rame, e nelle versioni a testa tonda o larga.
Completano l’ampia gamma di Fioriv, anche i rivetti in versione extra-lunga, fino a 250mm nei diametri 4,8 e 6,4 impiegati soprattutto per il fissaggio di “cappotti” esterni e pannelli coibentati sagomati, ma anche per neutralizzare la nocività di vecchie coperture in amianto e fibra-cemento durante i lavori di incapsulamento e di “messa in sicurezza”.
La particolare lunghezza del rivetto infatti consente di utilizzarlo con successo anche su superfici spesse, evitando così l’utilizzo di viti speciali per coperture o di tasselli a fungo.
Una gamma quella dei rivetti Rivit che negli anni si è arricchita di nuove referenze anche grazie al mezzo secolo di esperienza dell’azienda ozzanese: Rivit è così sempre pronta ad affiancare i propri clienti nella loro attività professionale, individuando soluzioni affidabili per ogni specifica lavorazione.
Per conoscere meglio le soluzioni Rivit è possibile consultare il sito www.rivit.it
La storica azienda di Vignola, da oltre 40 anni player di riferimento nel settore delle attrezzature professionali e dei prodotti per il mercato MRO (Maintenance, Repair and Operations) propone in catalogo a...
LEGGI L'ARTICOLOCon il Salone del Mobile 2018 l’azienda piemontese rilancia a livello internazionale annunciando, insieme alle nuove linee di rubinetteria bagno e cucina, risultati che premiano la strategia industriale dell’ultimo triennio
LEGGI L'ARTICOLO“La principale sfida che mi trovo ad affrontare – dichiara la dott.ssa Ferroli nell’ambito del piano programmatico della sua presidenza - è a difesa di tutte le nostre tecnologie che concorrono alla riduzione della spesa energetica del nostro Paese in linea con i piani dell’Europa per l’ambiente
LEGGI L'ARTICOLOLa proposta del Ddl Stabilità è all'esame della Camera
LEGGI L'ARTICOLO