Fioriv è il rivetto dalla caratteristica forma a fiore, data dalle quattro tacche poste sotto la testa del chiodo che, durante la fase di trazione, intagliano la boccola creando 4 punti di pressione. In questo modo Fioriv si adatta a diversi tipi di superfici, anche a quelle che richiedono una minima pressione di serraggio come materiali non metallici, vetroresina, materiali plastici e cartongesso, assicurandone il fissaggio senza danneggiarle.
La gamma di rivetti Fioriv è disponibile con diverse soluzioni in termini di lunghezza e diametro ma anche per quanto riguarda materiali e conformazioni. Infatti, proprio per rispondere in modo efficace e puntuale alle diverse esigenze del settore, Fioriv è disponibile in alluminio o rame, e nelle versioni a testa tonda o larga.
Completano l’ampia gamma di Fioriv, anche i rivetti in versione extra-lunga, fino a 250mm nei diametri 4,8 e 6,4 impiegati soprattutto per il fissaggio di “cappotti” esterni e pannelli coibentati sagomati, ma anche per neutralizzare la nocività di vecchie coperture in amianto e fibra-cemento durante i lavori di incapsulamento e di “messa in sicurezza”.
La particolare lunghezza del rivetto infatti consente di utilizzarlo con successo anche su superfici spesse, evitando così l’utilizzo di viti speciali per coperture o di tasselli a fungo.
Una gamma quella dei rivetti Rivit che negli anni si è arricchita di nuove referenze anche grazie al mezzo secolo di esperienza dell’azienda ozzanese: Rivit è così sempre pronta ad affiancare i propri clienti nella loro attività professionale, individuando soluzioni affidabili per ogni specifica lavorazione.
Per conoscere meglio le soluzioni Rivit è possibile consultare il sito www.rivit.it
La famosa esposizione parigina dedicata alla sicurezza sul lavoro diventa per Diadora Utility, linea workwear del brand Diadora, il palco perfetto per presentare al pubblico le ultime novità pensate p...
LEGGI L'ARTICOLOIl brand ha contribuito alla realizzazione di un allestimento immersivo e multisensoriale per celebrare le opere del rinomato “maestro del colore”.
LEGGI L'ARTICOLOIl nuovo Wireless Charger di VARTA è la soluzione ideale per caricare qualsiasi device in modo semplice e ordinato
LEGGI L'ARTICOLOCon un know how di oltre 80 anni nel mercato delle chiusure, Hörmann investe in due nuovi stabilimenti, situati a Sparta, nel Tennessee, e a Changshu, vicino a Shanghai.
LEGGI L'ARTICOLO