EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

24/07/2023

Fioriv è il rivetto a fiore, ideale per l’edilizia

Studiato da Rivit per il fissaggio di materiali morbidi e compositi, il rivetto Fioriv è la soluzione per fissaggi sicuri e di lunga durata grazie ai quattro punti di pressione.

Fioriv è il rivetto dalla caratteristica forma a fiore, data dalle quattro tacche poste sotto la testa del chiodo che, durante la fase di trazione, intagliano la boccola creando 4 punti di pressione. In questo modo Fioriv si adatta a diversi tipi di superfici, anche a quelle che richiedono una minima pressione di serraggio come materiali non metallici, vetroresina, materiali plastici e cartongesso, assicurandone il fissaggio senza danneggiarle.

 

La gamma di rivetti Fioriv è disponibile con diverse soluzioni in termini di lunghezza e diametro ma anche per quanto riguarda materiali e conformazioni. Infatti, proprio per rispondere in modo efficace e puntuale alle diverse esigenze del settore, Fioriv è disponibile in alluminio o rame, e nelle versioni a testa tonda o larga.

Completano l’ampia gamma di Fioriv, anche i rivetti in versione extra-lunga, fino a 250mm nei diametri 4,8 e 6,4 impiegati soprattutto per il fissaggio di “cappotti” esterni e pannelli coibentati sagomati, ma anche per neutralizzare la nocività di vecchie coperture in amianto e fibra-cemento durante i lavori di incapsulamento e di “messa in sicurezza”.

La particolare lunghezza del rivetto infatti consente di utilizzarlo con successo anche su superfici spesse, evitando così l’utilizzo di viti speciali per coperture o di tasselli a fungo.

 

Una gamma quella dei rivetti Rivit che negli anni si è arricchita di nuove referenze anche grazie al mezzo secolo di esperienza dell’azienda ozzanese: Rivit è così sempre pronta ad affiancare i propri clienti nella loro attività professionale, individuando soluzioni affidabili per ogni specifica lavorazione.

Per conoscere meglio le soluzioni Rivit è possibile consultare il sito www.rivit.it

 

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


11/01/2010

BREDA E BEGHELLI INSIEME PER L’AMBIENTE

L’azienda Breda con sede a Sequals in provincia di Pordenone ha rinnovato i propri stabilimenti grazie all’utilizzo di 892 corpi illuminanti a basso consumo Beghelli che garantiranno risparmi assicurati del 65 per cento e oltre 105 tonnellate all’anno di emissioni di CO2 in meno.

LEGGI L'ARTICOLO

14/06/2012

SELF PREMIA IL TALENTO DEI GIOVANI DESIGNERS DELLO IED

Si è concluso il contest creativo promosso da Self per gli studenti dell'Istituto Europeo di Design di Torino. I progetti vincitori protagonisti del punto vendita Self di Settimo Torinese

LEGGI L'ARTICOLO

12/11/2012

BUROCRAZIA E CREDITO FRENANO LO SVILUPPO

Questa l'analisi dei giovani di Confcommercio sulla situazione italiana

LEGGI L'ARTICOLO

13/07/2020

GAETANO TERRASINI NOMINATO CEO DEL GRUPPO SAINT-GOBAIN IN ITALIA.

Gaetano Terrasini è, con l’inizio di questo mese, il nuovo CEO del Gruppo Saint-Gobain In Italia. Saint-Gobain, leader mondiale dell’edilizia sostenibile, è presente da oltre 13...

LEGGI L'ARTICOLO