EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

29/10/2012

CLOUD COMPUTING È SINONIMO DI RISPARMIO

Grazie a esso si possono trasferire su linee protette dati e software contenuti in server e pc

Questo sistema, che permette di usare sul web servizi e prodotti che prima erano interni a pc e server aziendali, potrebbe far risparmiare alle imprese del nostro Paese 450 milioni di euro entro il 2015. Adottando poi le migliori pratiche e diffondendo questo sistema ai livelli di Stati leader, questa cifra potrebbe arrivare a un miliardo di euro.

Con il Cloud sia i dati sia i software vengono trasferiti online su linee protette e ciò per le aziende si traduce in costi inferiori per l'acquisto di hardware e programmi. Di ciò si è discusso lo scorso venerdì a un convegno a Fiume Veneto (Pordenone) organizzato da bean Tech, azienda operante nell'information technology, e Dell.

“Il Cloud potrebbe costituire la svolta per far ripartire la macchina dell'innovazione nel nostro Paese. Utilizzandolo, infatti, si risparmia e aumenta il business: due fattori che ne incoraggiano l'uso”, spiega Fabiano Benedetti, titolare di beanTech. ”Il Cloud Computing", prosegue Benedetti, "è la nuova frontiera dell'Information Technology, anche se molte aziende non hanno ancora colto in pieno la portata del cambiamento”. Dopo una prima fase in cui era guardato con diffidenza, il Cloud sta entrando nelle imprese, anche se non se ne sfruttano ancora tutte le potenzialità: si stima che in Italia circa un'azienda su quattro (23,5%) utilizzi una o più tipologie di servizi IT Cloud a livello applicativo (17,2%), infrastrutturale (16%) o di piattaforma (9%).



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


15/05/2009

ANIMA PER L'ABRUZZO

Un iniziativa di sostegno per la ricostruzione dell'Abruzzo che le aziende della meccanica italiana hanno presentato in occasione degli stati generali delle costruzioni.

LEGGI L'ARTICOLO

14/04/2015

VIMAR “ILLUMINA” EXPO MILANO

L'azienda è fornitore selezionato della manifestazione

LEGGI L'ARTICOLO

24/09/2009

ACCIAI INOSSIDABILI: NORMATIVE, DIRETTIVE, LEGISLAZIONI

Incontro organizzato da: CENTRO INOX
Associazione italiana per lo sviluppo degli acciai inossidabili
e da: UNSIDER Ente Italiano di Unificazione Siderurgica. Milano, mercoled' 18 Novembre 2009

LEGGI L'ARTICOLO

18/07/2016

Autopromotec, un ruolo chiave nell’Aftermarket del futuro

Autopromotec, la più specializzata rassegna internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico, ha recentemente delineato lo scenario nel quale si muove il mondo dell’assistenza post vendita, analizzandone i principali fattori e le prossime sfide che esso offrirà a tutti gli attori della filiera

LEGGI L'ARTICOLO